Covid, nuova speranza per il vaccino: “Efficace al 90%”

Una nuova speranza per lo sviluppo del vaccino contro il Covid arriva in queste ore dall’America: annunciata l’efficacia fino al 90%

covid
Covid-19 (Fonte GettyImages)

Il mondo intero continua a lottare la propria battaglia contro un nemico invisibile, il Coronavirus. Infatti i vari paesi del globo stanno lavorando per rendere disponibile il prima possibile un vaccino che possa contrastare questo virus che da quasi un anno provoca malattia e morte. Le buone notizie però arrivano in queste ora dall’azienda farmaceutica Pfizer e BioNTech, che annuncia incredibilmente che il vaccino da loro sviluppato è efficace al 90%. Una notizia che naturalmente sorprende tutti e fan ben sperare per la lotta contro il Covid. Ad annunciare questa incredibile novità è proprio il presidente dell’azienda, Albert Bourla, in una notizia uscita sul  Washington Post. Nel frattempo anche in Italia si continua a lavorare per prevenire il virus, con gli studi che portano a pensare e sperare che il vaccino possa essere disponibile da aprile 2021.

Covid, vaccino della Pfizer efficace al 90%: gli accordi per la fornitura

Covid
Studi sul Coronavirus (Getty Images)

Il mondo può tornare a ben sperare in questa lotta contro il Coronavirus che continua a provocare centinaia di migliaia di malati e morti. Dall’America arriva la notizia che la Pfizer e BioNTech, in collaborazione con lo Shanghai Fosun Pharmaceutical Group, hanno sviluppato un vaccino che nella fase 3 della sperimentazione ha dimostrato un efficacia del 90%. Un dato davvero incredibile che fa ben sperare sulla distribuzione alla popolazione. Gli accordi già firmati al momento vedono il Regno Unito e gli Stati Uniti essersi garantiti l’immediata fornitura. Secondo quanto dichiarato dal ceo della Pfizer, AlbertBourla, il vaccino dovrebbe essere a somministrazione stagionale. Infatti dovrebbe avere le stesse modalità con il quale avviene la somministrazione di quello per l’influenza. Vedremo se questa speranza si concretizzerà davvero nel giro dei prossimi mesi.

Impostazioni privacy