Chi era Andrea Merloni: “mister Indesit” è morto a 53 anni

Si spegne all’età di soli 53 anni Andrea Merloni, “mister Indesit”: non aveva nessuna malattia in corso ed è stato trovato morto all’interno della sua abitazione.

andrea merloni
Andrea Merloni, morto all’età di 53 anni (Fonte Facebook)

Morti tragiche si succedono ogni giorni. Alcune, però, non hanno una vera e propria spiegazione. Parliamo di Andrea Merloni, “mister Indesit” che si è spento all’età di soli 53 anni. L’uomo è stato trovato morto dentro casa, senza nessuna avvisaglia, in quel di Milano. Nel periodo invernale, infatti, era solito abitare nel capoluogo lombardo

A dare l’allarme è stata una donna, che il lunedì mattina si recava a casa di Andrea per le consuete pulizie di casa. Una volta aperta la porta dell’abitazione (sicuramente aveva sempre con sé le chiavi di casa) si è trovata la straziante scena di fronte agli occhi. La donna ha chiamato subito i soccorsi che sono arrivati prontamente sul posto. Merloni, però, era già senza vita e per lui non c’è stato nulla da fare. I medici hanno, da subito, constato il decesso.

Morto Andrea Merloni: la sua vita in “salita”

andrea merloni morto
Andrea Merloni, ultimo presidente della famiglia Merloni a capo della Indesit (Fonte Facebook)

Sarebbe deceduto per cause naturali. Tutto ancora da accertare, ma l’arresto cardiaco sembrerebbe la via per constatare la sua morte. L’uomo, però, era in forma più che mai. Ultimamente conduceva una vita davvero attiva, tra Milano (d’inverno) e uno yacht “Audace” preso come casa nel periodo estivo.

Era uno dei quattro figli di Vittorio Merloni. Quest’ultimo lo aveva voluto come vice presidente esecutivo al suo fianco all’interno dello storico gruppo industriale degli elettrodomestici di Fabriano, comune di nascita (nelle Marche) dello stesso Andrea e di tutta la famiglia. Di Indesit Company, Andrea ne era stato l’ultimo presidente della famiglia Merloni.

La prima a ricevere la triste notizia è stata la madre Franca, poi il fratello e infine la sorella. Andrea era tornato a Milano da pochi giorni, dopo aver trascorso i primi giorni di novembre in Puglia, regione ove risiede l’ex moglie.

 

Impostazioni privacy