Chi è Francesca Ferragni, la dentista più famosa del web – FOTO

Lontanissima dai numeri “social” della ben più famosa sorella Chiara, Francesca Ferragni riesce comunque a difendersi bene anche sul web in quanto a popolarità. Chi è la “dentista star”.

Ferragni plagio

Grande parte del suo seguito su Instagram, dove ha raccolto più di un milione di follower, probabilmente lo deve anche alla “luce riflessa” di sua sorella Chiara. Francesca Ferragni però, nonostante faccia un lavoro più “comune” di quello di Blond Salad, sui social riesce a difendersi egregiamente, tanto da aver raccolto nel corso del tempo più di un milione di follower. Un traguardo raggiunto ovviamente anche grazie all’importante nome della sorella, conosciuta praticamente in tutto il mondo, ma comunque supportato da una costante attività social.

Definirla influencer però potrebbe essere errato: la secondo genita delle tre sorelle Ferragni infatti è ben lontana dall’attività di Chiara, in quanto lei svolge la professione di dentista. Potremmo quindi considerarla la dentista più seguita d’Italia.

Francesca Ferragni, la dentista più “famosa” del web

Francesca ferragni
Da Instagram

Sul suo profilo Instagram troviamo sì dei post sponsorizzati da aziende e brand, ma non è questa l’attività principale di Francesca Ferragni. La ragazza, classe 1989, infatti opera professionalmente come dentista ed è questo il suo lavoro di base. Tutto quello che esula dal suo studio, insomma, è un plus che contorna la sua vita e la sua attività.

Un lavoro “ereditato” dal padre Marco, anche lui dentista e particolarmente affermato nella sua zona. Francesca, nonostante il grandissimo seguito social, ha deciso di vivere lontana da particolari riflettori: si conosce poco della sua vita privata, non ha voluto seguire le orme della sorella Chiara (al contrario di Valentina, la Ferragni più piccola) e difficilmente rivela dettagli legati alla sua sfera personale.

Ferragni plagio
Chiara Ferragni, Valentina Ferragni e Francesca Ferragni

Una scelta coraggiosa e differente rispetto alle sue sorelle, dettata dall’obiettivo di raggiungere una propria indipendenza economica grazie al lavoro quotidiano e non trasformando il suo profilo Instagram in una fonte di guadagno. Dopo la laurea ha iniziato a lavorare a Milano presso lo studio del padre, dove tuttora opera.

 

Impostazioni privacy