Burioni nei guai: il “suo” San Raffaele lo silura così

Roberto Burioni di nuovo nell’occhio del ciclone per un “colpa” di un tweet: Il San Raffaele prende le distanze dal medico e risponde con un messaggio, forte e chiaro.

roberto burioni
Il virologo Roberto Burioni (Fonte Facebook)

Ormai, se c’è una cosa che possiamo definire vera, è che la comunicazione ha “contagiato” tutti. Nel bene o nel male sono tutti perso nel vortice dell’apparire. Soprattutto nella vicenda del coronavirus. Un aspetto che induce alla riflessione e che vede ancora più spaccatura nel mondo della scienza. Non tanto per un sano dialogo tra visioni diverse (che sarebbe anche lecito), ma per attacchi continui che non portano da nessuna parte.

Nelle ultime ore è tornato a parlare Roberto Burioni, medico molto noto durante la prima ondata di Covid-19, sempre ospite nella trasmissione Che Tempo Che Fa, condotta di Fabio Fazio. L’accademico è tornato ad esprimersi su Twitter con un post alquanto duro in merito alla situazione dei pronto soccorso in relazione alla vicende del coronavirus.

Burioni “attaccata” tramite Twitter: il San Raffaele replica immediatamente

roberto burioni
Il medico e immunologo Roberto Burioni (Fonte Facebook)

Il tweet precedente, in cui il medico si riferiva al panico che c’è nei pronto soccorso, non ha lasciato tutti indifferenti. Ma, quasi a sorpresa, a prendere le distanze dal medico in questione è stato soprattutto il San Raffaele. L’università Vita-Salute ha rilasciato una dichiarazione ove afferma: “Ci distacchiamo dal pensiero del professore, in quanto lui stesso è a conoscenza della situazione clinica che si ha nei vari pronto soccorso”.

Una vera caduta di stile quella di Roberto Burioni, che prende un sonoro schiaffo dal “suo” posto d’insegnamento per eccellenza. Anche su Instagram non sono mancati post di personaggi famosi che chiedono spiegazioni direttamente al medico. Come quello di Gabriele Parpiglia.

Impostazioni privacy