Chiara Ferragni, nuove accuse di blasfemia: cosa sta succedendo

Tornano le critiche a Chiara Ferragni per presunta blasfemia: dopo quelle di settembre l’influencer è nuovamente al centro delle contestazioni

 (Immagine da Instagram)

Sembrerebbe essere sempre più importante la figura di Chiara Ferragni in Italia. Infatti dopo essere stata chiamata dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, arriva la raffigurazione come nuova madonna. Infatti, il comune di Pontedera ha deciso di affidare la raffigurazione del nuovo presepe a Jacopo Pischedda, che raffigura la vergine Maria con il volto della influencer. Questa scelta naturalmente porta a ricevere tantissime critiche, alle quali l’artista risponde con le dichiarazioni a ‘La Nazione’. Infatti al giornale l’artista dichiara che lei è una persona che divulga messaggi positivi ed è quello che puntava a raffigurare. Questo però non ferma la critica di Matteo Bagnoli, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, che dichiara che quel presepe non sarebbe arte, ma solamente blasfemia.

Chiara Ferragni, il presepe di Pontedera suscita critiche: seconda accusa di blasfemia dopo quella di settembre

(Immagine da Instagram)

Ancora una volta Chiara Ferragni finisce nell’occhio del ciclone, ma questa volta non per sua colpa. Infatti il comune di Pontedera in accordo con l’artista Jacopo Pischedda, ha deciso di raffigurare la vergine Maria nel presepe con il suo viso. Non è la prima volta che l’influencer viene raffigurata come la madonna. Infatti, già a settembre era stata al centro delle critiche per aver condiviso una foto sul suo profilo Instagram dove raffigurava la vergine con il suo viso, con in braccio il bambino Gesù. Anche in quel caso non si risparmiarono ed il Codacons decise di denunciarla poiché aveva ”generato indignazione e raccapriccio nell’opinione pubblica sul web”. Questa volta sia lei che suo marito Fedez non hanno ancora commentato quanto successo, ma ci si aspetta a breve una risposta alle accuse di blasfemia.

Impostazioni privacy