Elon Musk fa 4 tamponi in un giorno: esito sorprendente (e tweet polemico)

Il tweet polemica arriva direttamente da Elon Musk. Il fondatore di Tesla “cinguetta” sul noto social network e afferma: “Ho fatto 4 tamponi anti Covid, esiti diversi“.

Tampone Covid
Tampone Covid (dal web)

Le polemiche da parte di importanti personalità pubbliche nei confronti dei tamponi anti Covid non si placano. Qualche settimana fa fu Cristiano Ronaldo a “prendersela” contro i test, definendoli “Bullshit” (str****te) dopo l’ennesima positività rilevata a ridosso della partita tra Juventus e Barcellona, ovviamente saltata da Cr7.

Nella prima mattinata italiana è arrivato poi un tweet al veleno di Elon Musk: il fondatore di Tesla, nonché una delle persone più ricche e influenti del mondo, ha rivelato un retroscena che lo riguarda. Stando alle sue parole, infatti, recentemente si sarebbe sottoposto a ben quattro tamponi anti Covid, nella stessa giornata, con esiti decisamente inaspettati: due sono risultati positivi, due negativi.

Musk mette così in luce la non totale garanzia dei test portando come esempio il suo caso decisamente estremo. “È successo a me e potrebbe succedere a chiunque altro” ha testimoniato Musk attraverso il suo profilo Twitter.

Tamponi Covid, Elon Musk “negazionista”?

In passato attraverso qualche dichiarazione Elon Musk aveva rivelato alcune sue perplessità per quanto riguarda la reale pericolosità del Covid. Definirlo negazionista è sicuramente esagerato, anche se con il tweet di oggi il fondatore di Tesla ha evidenziato alcune ombre sull’effettiva efficacia dei tamponi.

Il tampone al quale si è sottoposto Musk è quello rapido, a base salivare, capace di dare l’esito in pochi minuti. Sicuramente un test meno preciso e accurato di quello molecolare (Prc), generalmente considerato il più attendibile. Proprio a quest’ultimo poi ha deciso di sottoporsi il fondatore di Tesla, con il risultato atteso per le prossime ventiquattro ore.

Elon Musk
Elon Musk in occasione del lancio del razzo Falcon (Getty Images)

Il tweet polemica di Musk ha però scatenato le reazioni di molti utenti che lo hanno accusato di essere un irresponsabile gettando ombre sul Covid e sui tamponi.

 

Impostazioni privacy