Amici 20, ricordate Rita Bellanza? la cantante che commosse tutti -VIDEO

Nella nuova edizione di Amici a partecipare al casting della prima puntata c’è Rita Bellanza: forse non tutti ricordano quando ci fece commuovere

Rita Bellanza (Immagine da Instagram)

Parte oggi la ventesima edizione di Amici, uno dei talent più longevi e seguiti d’Italia. Come sempre il programma è condotto da Maria De Filippi, ma le novità sono tante. Infatti tra i professori ci sono due news entry. Nel ballo entra nel collegio dei professori la famosissima Lorella Cuccarini, mentre per il canto ci sarà Arisa dietro la cattedra. Tra i tanti concorrenti che hanno deciso di provare ad entrare nella classe del talent c’è una cantante che in realtà già conosciamo bene, ovvero Rita Bellanza. La cantante infatti partecipò all’edizione di X Factor 11 e conquistò tutti con la sua performance ai bootcamp, non riuscendo però a conquistare la finale.

Amici 20, Rita Bellanza e quella volta che emozionò tutti cantando ‘Sally’ di Vasco Rossi

Rita Bellanza (Immagine da Instagram)

Nuova edizione e nuove emozioni ad Amici 20, che si apre subito con il botto. Infatti per omaggiare la ventesima edizione Maria De Filippi ha deciso di far tornare 20 partecipanti del programma tra i banchi, tra cui Alessandra Amoroso, Elodie e molti altri. A partecipare ai nuovi casting però c’è anche Rita Bellanza, che nell’undicesima edizione di X Factor arrivò fino ai live, dove però non riuscì a conquistare la finale. Prima di uscire però riuscì ad emozionare tutti interpretando la canzone di Vasco Rossi ‘Sally’, dove commosse i giudici dell’edizione e colpì particolarmente Levante, che la definì un diamante. Dopo la sua eliminazione non mancarono le critiche, soprattutto quando dichiarò che i brani erano perfetti alle prove ma poi nel live non venivano uguali. Oggi prova ad intraprendere la strada di Amici, proprio come fece Gaia nella scorsa edizione, sperando nello stesso risultato.

Impostazioni privacy