Covid, De Magistris si scaglia contro il Governo: “Napoli è una polveriera”

Arrivano forti e chiare le parole di Luigi De Magistris sulle ultime decisioni in tema Covid-19 del Governo Conte su Napoli e tutta la Campania. Ecco le dichiarazioni del sindaco della città partenopea

De Magistris Covid Napoli (getty images)
De Magistris Covid Napoli (getty images)

Luigi De Magistris ha espresso il suo pensiero sulla zona rossa in Campania e sulle ricadute della pandemia da Covid-19 direttamente sulla città di Napoli. Il Sindaco del capoluogo non le manda a dire al Governo sugli aiuti economici. Non si sbilancia, invece, per quanto riguarda la scelta di passare la regione da zona gialla a rossa, anche se lamenta le tempistiche.

Di seguito le dichiarazioni appena arrivate ai microfoni di “Sky Tg 24”: “Oggi non è un giorno felice per la nostra regione. E’ un giorno, però, che può aumentare la sicurezza per i nostri ospedali. La zona rossa purtroppo era attesa e si è fatta troppo tardi perdendo giorni preziosi”. Ammette con amarezza il primo cittadino di Napoli.

LEGGI ANCHE >>> Napoli zona rossa: persone in strada contro il Governo – VIDEO

Covid a Napoli, De Magistris chiaro contro il Governo: le sue dichiarazioni

De Magistris Covid Napoli (getty images)
De Magistris Covid Napoli (getty images)

De Magistris prosegue il suo discorso, spostando l’attenzione sugli aiuti economici, che sarebbero essenziali per aiutare i cittadini in un momento storico così complicato: “Proprio perché la zona rossa in Campania era una decisione attesa, mi sarei aspettato che contestualmente alle restrizioni, il Governo prevedesse delle iniziative economiche forti. Bisogna immettere liquidità nelle tasche di gente stremata – dice con fermezza il Sindaco -, dato che emerge anche dalle proteste di oggi. Dovrebbe arrivare un segnale atto ad alleviare un po’ le sofferenze sociali ed economiche in una città come Napoli che ora è una polveriera. Rivolgo un appello al Governo a non sottovalutare questo aspetto”. E vedremo, dunque, se l’appello di De Magistris sarà ascoltato dagli alti ranghi dell’Esecutivo. Di certo, il Governo ha lavorato per giorni al Decreto Ristori Bis e sta pianificando una nuova manovra per tentare di arginare le falle economiche create dal Covid.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, De Luca furioso con Conte e Azzolina: “Chiedete scusa”

Gestione cookie