Tremendo incendio, i sindaci lanciano l’allarme: “Rimanete a casa”

Un grande incendio divampa e spaventare la città ed i comuni vicini con una grande nube di fumo: i sindaci invitano i cittadini a restare in casa

Roma, terribile incendio sull'Aurelia: chiusa la strada
Incendio (Getty Images)

Notte di paura a Volpiano, in provincia di Torino, dove un grande incendio è divampato nell’impianto Amiat  Tbd,  in via Brandizzo. A spaventare i cittadini non solo della cittadina ma anche dei comuni vicini, è una grande nube di fumo che si è alzata in cielo rendendo l’aria irrespirabile. I Vigili del Fuoco intervengono prontamente sul posto e lavorano per spegnere le fiamme. Inoltre, a preoccupare è soprattutto l’inquinamento dell’aria. Infatti l’azienda che ha preso fuoco smaltisce i rifiuti di apparecchiature elettroniche e nell’aria la puzza di plastica bruciata è preoccupante. A lanciare l’allarme sono i sindaci, preoccupati per la possibile tossicità dell’aria, con i cittadini invitati a rimanere in casa.

Incendio a Volpiano, Vigili del Fuoco al lavoro: i sindaci chiedono di non uscire

Incendio Taranto
Incendio

Un incendio divampato in poco tempo che tiene ancora impegnati i Vigili del Fuoco di Volpiano. Infatti, ad andare in fiamme è il deposito Amiat  Tbd, il quale gestisce i rifiuti di apparecchiature elettroniche. La puzza di plastica bruciata invade la città ed i comuni limitrofi. Infatti, il sindaco di San Benigno decide di avvertire i suoi abitanti telefonicamente e pubblicare un post sulla pagina Facebook, dove avverte: “A seguito di un incendio in un impianto Amiat a Volpiano si è sollevata una colonna di fumo che si sta propagando su San Benigno Canavese. Le autorità sono a lavoro per controllare la tossicità nell’aria e nel frattempo si invitano i cittadini a rimanere in casa con porte e finestre chiuse”. Dunque una situazione molto allarmante alla quale le autorità continuano a lavorare da questa notte senza un attimo di pausa per risolvere la situazione.

Impostazioni privacy