Valeria Marini, truffa enorme alla madre: cosa è successo

La madre di Valeria Marini in passato è stata truffata, era stata la showgirl a presentarle il finto broker che la convinse ad investire molto denaro

Gianna Orrù e Valeria Marini
Gianna Orrù e Valeria Marini (Foto dal web)

La madre di Valeria Marini è stata vittima di una grande truffa. A presentarle il truffatore, Giuseppe Milano, era stata proprio la bellissima e nota soubrette.

L’uomo diceva di essere un produttore cinematografico e regista, raggiunto un certo livello di confidenza aveva svelato alla donna di essere anche un broker esperto in criptovalute e investimenti online. Giuseppe Milano parlava di affari che in poco tempo garantivano molto denaro, bisognava però investire una consistente somma di denaro iniziale. Ad occuparsi di tutto sarebbe stato poi lui insieme a un suo socio.

La procura di Roma ha smascherato Giuseppe Milano definendolo un imbroglione, ha infatti ingannato la signora Gianna Orrù, madre di Valeria Marini. Il finto broker e produttore cinematografico era riuscito a convincere la donna ad investire più di 335 mila euro, somma che è poi sparita invece di moltiplicarsi come lui le aveva garantito. Nei mesi scorsi l’uomo è stato indagato per truffa aggravata.

Gianna Orrù truffata nel 2018, ecco cosa è successo alla madre di Valeria Marini

Valeria Marini e Gianna Orrù
Valeria Marini e Gianna Orrù (Foto dal web)

La spiacevole vicenda risale al 2018, come è stato già anticipato fù proprio Valeria Marini a presentare Giuseppe Milano alla madre. I due si erano conosciuti per motivi di lavoro. In poco tempo il truffatore è riuscito a convincere la signora Gianna Orrù ad investire una grossa somma di denaro. Per settimane i due si sono sentiti tramite mail, alla fine lei ha stipulato un contratto.

La donna non ha consegnato la grossa somma di denaro a Milano in una sola volta, le faceva fare più investimenti. A febbraio 2018 la madre della showgirl era convinta di aver investito 10mila euro su una piattaforma di trading, eToro. Due settimane dopo aveva investito una somma più consistente, 100mila euro. Circa un mese dopo investì la stessa cifra, ad agosto invece 25mila euro.

Dopo mesi la madre di Valeria Marini aspettava il denaro che i suoi investimenti avrebbero dovuto fruttare, ma non ha ricevuto alcuna notizia. Su tutte le furie la signora Orrù decide di contattare Giuseppe Milazzo chiedendogli di restituire i suoi soldi, ma lui rifiutò la sua richiesta. In poco tempo la donna sospettò di essere stata truffata, anche per la showgirl è stata una grande delusione. La Marini ha accompagnato la madre a denunciare il finto broker.

La Procura pensa che Milazzo abbia davvero raggirato la madre della showgirl, l’uomo viene infatti indagato per truffa aggravata. Si è approfittato di una donna anziana facendosi dare una grossa somma di denaro con false promesse. Secondo la Procura Giuseppe Milanno è stato molto furbo, ha pianificato con cura ogni dettaglio della truffa.

Impostazioni privacy