F1, Lewis Hamilton vince il settimo mondiale | Raggiunto Schumacher

Al termine del Gran Premio di Istanbul Lewis Hamilton può festeggiare il settimo mondiale vinto di F1 in carriera: raggiunto Michael Schumacher

(Getty Images)

Un mondiale di Formula 1 che non ha mai avuto storia. La fine del Gran Premio di Istanbul vede Lewis Hamilton festeggiare la vittoria del settimo campionato del mondo in carriera. Il pilota inglese quest’anno non ha avuto rivali, vincendo 10 Gran Premi sui 14 disputati. Nonostante qualche difficoltà dovuta al deterioramento delle gomme e da una pioggia battente, anche oggi l’inglese riesce a piazzarsi al primo posto e coronare la vittoria del mondiale con il primo posto. Dopo tanti record battuti, a 35 anni raggiunge un mostro sacro della Formula 1, Michael Schumacher, affiancandolo a sette campionati mondiali vinti. Proprio il pilota tedesco nel 2008 prevedeva tutto, con una frase che lo incoronava già come fenomeno delle corse.

F1, Lewis Hamilton campione del mondo per la settima volta: Schumacher lo incoronò nel 2008

 (Getty Images)

Ennesimo capolavoro messo in piedi da Lewis Hamilton, che in una gara complicatissima in cui partiva sesto, arriva primo e vince il settimo mondiale della sua carriera. Con questa vittoria il fenomeno inglese raggiunge un’altra leggenda della F1, Michael Schumacher con sette mondiali vinti. Ad essere ancora più incredibile è il pronostico che fece proprio il campione tedesco sulla carriera del collega della Mercedes nel 2008. Infatti 12 anni fa quando gli chiesero se Lewis sarebbe stato in grado di superare i suoi record rispose: “Assolutamente sì, i record sono fatti per essere battuti”. Oggi, a distanza di 12 anni il pilota della Mercedes realizza questa previsione vincendo un mondiale senza storia, con 10 vittorie su 14 Gran Premi disputati. Sicuramente, conoscendo la fame di vittoria del pilota inglese, il prossimo anno darà tutto per superare questo record e diventare il pilota con più campionati del mondo della storia.

Impostazioni privacy