Covid complotto nazista: bufera sull’assessore di Fratelli d’Italia

Bufera di polemiche attorno all’assessora del comune di Alessandria, Cherima Fteita Firial. L’esponente di Fratelli d’Italia delira: “Covid complotto degno di Goebbels”.

covid nazista assessore
Da Facebook – Cherima Fteita Firial

Negli ultimi mesi, in piena pandemia da Covid, ne abbiamo viste di tutte i colori. Ne abbiamo però sentite, molto probabilmente, di peggio: tra complotti, negazionisti, no mask e quant’altro il fronte popolare (o perlomeno una piccola parte) si è letteralmente spaccato in varie “fazioni” e scuole di pensiero.

Fortunatamente il partito dei negazionisti e complottisti viene quasi rigettato dall’opinione pubblica, con aspre condanne a tutti coloro che credano come il Covid sia solo una messa in scena per chissà quale scopo superiore, quasi massonico.

Di manifestazioni di no mask e affini ce ne sono state molte e in tutta Italia negli ultimi mesi, liberi cittadini che sono scesi in piazza a gridare la loro follia. Il problema è già grave di suo, ma lo diventa ancor di più quando ad esporre idee deliranti sono rappresentati politici. La bufera si è abbattuta su un’assessora del comune di Alessandria, con deleghe a Politiche giovanili, Manifestazioni ed eventi, Innovazione digitale.

Assessora complottista ad Alessandria: “Siamo ai tempi di Goebbels”

bollettino 15 novembre
Covid (getty images)

Lei si chiama Cherima Fteita Firial, fa parte di Fratelli d’Italia ed è assessora al comune di Alessandria. In un lungo post condiviso su Facebook la donna ha parlato di “complotto” riferendosi al Covid, spiegando come il virus sia una costruzione che servirà a portare il sistema economico al collasso. Per permettere, poi, alla speculazione finanziaria di portarsi “via tutto a prezzi stracciati“. I mass media, secondo l’assessora, avrebbero contribuito a diffondere la paura di massa, con lo scopo di tenere sotto controllo la popolazione come i mezzi di comunicazione nazisti facevano con i tedeschi.

Sembra di essere tornati ai tempi di Goebbels che indottrinò l’intero popolo tedesco“, uno dei passaggi più controversi e polemici del delirante post. In tanti ad Alessandria, ma non solo, hanno chiesto le dimissioni della consigliera comunale.

Covid ospedali (getty images)
Covid ospedali (getty images)

L’attuale sindaco è stato invitato a prendere le distanze dalle parole della sua assessora.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> “Covid creato da Satana” Radio Maria nella bufera

Impostazioni privacy