Covid, Zaia prova il test fai da te: risultato in tempi record

Una rivoluzione dal punto di vista della tracciabilità. Luca Zaia ha effettuato il test rapido Covid, fai da te: risultato in pochi secondi

Luca Zaia
Luca Zaia (foto dal web)

Ha parlato di grande innovazione per la tracciabilità. Luca Zaia intervenuto su Facebook, con una diretta in compagnia del dottor Rigoli, ha sperimentato su se stesso la velocità del test rapito Covid fai da te. Il governatore del Veneto ha infatti mostrato live l’uso del test ai giornalisti e ai suoi utenti social.

“Adesso vi mostro come si va”, ha detto il presidente aprendo il kit. Successivamente ha inserito il tampone nelle cavità nasali, e con sole 5 mosse tra operazioni e risultato – nel suo caso negativo – è riuscito in soli 90 secondi a completare il tutto. Una vera e propria svolta dal punto di vista della tracciabilità e della diffusione del contagio. Basti pensare alle lunghe tempistiche per il tampone, per una persona a rischio contagio.

Covid, test fai da te in un minuto e mezzo: Zaia in diretta Facebook

Luca Zaia
Luca Zaia (Facebook)

Con una diretta sul suo profilo ufficiale Facebook, il governatore del Veneto Luca Zaia, insieme al dottor Rigoli, ha presentato in una conferenza stampa la nuova sperimentazione sui test fai da te. Un test rapido con risultato in poco più di un minuto, che potrebbe segnare la svolta decisiva per ridurre i contagi e aiutare il tracciamento di contatti e positivi.

Il presidente di regione, che si è sottoposto al test mostrando nella diretta il corretto uso del test, ha anche parlato di responsabilità civica. Chi fa il test, secondo Zaia, avrebbe in mano  non solo le proprie sorti ma quelle della comunità intera. Poi il parallelismo con immuni: “Sapere chi è positivo è importante, e sta alla base del senso civico”. Poi conclude con una battuta: “Se sono positivo, adesso ne diamo uno a testa e ve lo fate”

Impostazioni privacy