“Robin Hood o Sir Biss?”: Fabio Fazio blasta De Luca in diretta – VIDEO

Simpaticissimo siparietto in studio a “Che Tempo Che Fa” tra il conduttore Fabio Fazio e il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca

Fabio Fazio
Fabio Fazio torna con Che tempo che fa: i dettagli

Ancora una volta lui! E chi se non il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca a dettare “legge” in tv, con le sue manifestazioni da esperto sul tema “Covid-19“. Evidentemente anche il conduttore Fabio Fazio, sull’emittente televisiva della Rai ci ha preso gusto nell’intervistare e “afferrare” quanto di efficace recita dall’alto della sua esperienza da governatore doc.

Durante i mesi primaverili si è preso tutto il merito che gli spettava, quando anticipava le direttive, poi emanate successivamente dal governo centrale. Oggi invece, a fronte della “violentissima” seconda ondata anti Covid, che ha colpito in pieno anche la sua regione di competenza sembra non darsi pace di fronte a nulla.

Su Rai 3 a “Che Tempo Che Fa”, Sir De Luca ha dato vita all’ennesima performance da “comandante” dal “pugno duro”, senza risparmiare le critiche nei confronti di qualche organo del governo centrale

Fabio Fazio riceve De Luca in diretta: la risposta “raffinata”

Fabio Fazio (getty images)
Fabio Fazio (getty images)

Non sarà facile da gestire una persona dal temperamento forte e determinato, come il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Ma gli addetti possono dire che la prova è finalmente superata! Durante la diretta su Rai 3 a “Che Tempo Che Fa”, Fabio Fazio “assorbe” le polemiche di Sir De Luca e seda la “rivolta” mediatica con una risposta molto “raffinata“.

Vincenzo De Luca ha lanciato la “croce” della disperazione nelle mani di chi dovrebbe amministrare con un certo rigore politico le piccole e le grandi realtà sociali. Il riferimento delle accuse non è puramente casuale, ma ha come oggetto l'”indecenza” professionale del sindaco del capoluogo campano, Luigi De Magistris. E il Ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, vittima di sciacallaggio mediatico a sfavore della propria regione.

Così il Presidente ha fatto intendere al conduttore “in che contesto mi ritrovo a lavorare”. In seguito a questa affermazione, Fabio Fazio ha risposto con rime “goliardiche” ed eleganti, denunciando la poca chiarezza del ruolo di De Luca.

LEGGI ANCHE —–> Covid, Bolsonaro stavolta va oltre: “Tanto moriremo tutti”

“La do in quanto Fra Tuck a Robin Hood o a Sir Biss?”. A codeste parole, il governatore fermo con il suo rigore comportamentale ha abbozzato l’importanza del suo “io” in un contesto drammatico, in cui riesce a trovare la forza e le soluzioni giuste per tutelare i cittadini

Impostazioni privacy