“Ora vado in Paradiso?”: Natalia Garibotto e il like “galeotto” del Papa – FOTO

Spunta un like dell’account Instagram di Papa Francesco sotto la foto della modella Natalia Garibotto: ma c’è una spiegazione.

papa francesco natalia garibotto like instagram
Papa Francesco “mette like” a Natalia Garibotto (Getty Images)

Instagram è uno dei social network più utilizzati al mondo. Per questo motivo sempre più personalità politiche stanno sbarcando sulla piattaforma così da comunicare più facilmente con giovani e giovanissimi. Dalla famiglia reale britannica al primo ministro canadese, sono davvero molti gli esponenti delle istituzioni mondiali che hanno creato un account sul social più famoso.

Anche il Vaticano si è rimesso al passo con i tempi: Papa Francesco infatti è sbarcato sui social, raccogliendo da subito un gran numero di follower. Ad oggi il pontefice può vantare 7.2 milioni di seguaci su Instagram e 4.9 milioni su Twitter. A gestire l’account c’è un team di social media manager, che si occupa di curare i profili del Santo Padre. Sembra però che a qualcuno sia scappato un like “pesante” con il profilo sbagliato.

Un mi piace del profilo verificato del Pontefice è infatti comparso sotto la foto di una modella brasiliana, Natalia Garibotto. Si tratta di una foto davvero provocante, che la ritrae con indosso una divisa da college americano davvero troppo corta. L’imbarazzante errore del social media manager del Papa ha generato un’onda di commenti ironici del web, coinvolgendo la stessa Garibotto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ɴᴀᴛᴀ ɢᴀᴛᴀ (@nataagataa)

Papa Francesco mette like a Natalia Garibotto, la reazione della modella

natalia garibotto papa francesco like instagram
Papa Francesco “mette like” a Natalia Garibotto (Twitter)

L’imbarazzante errore del social media manager di Papa Francesco, che ha messo like ad una foto della modella brasiliana Natalia Garibotto, ha fatto il giro del web. La stessa modella ha caricato un video in cui testimonia l’accaduto, accompagnato da un fotomontaggio davvero particolare. Nella foto infatti il Pontefice è ritratto mentre abbraccia alle spalle la modella brasiliana.

In molti hanno giudicato questa sua risposta all’errore del social media manager vaticano come una vera e propria caduta di stile. Il fotomontaggio infatti è stato giudicato blasfemo, tanto da generare una vera ondata di commenti negativi sotto il tweet della modella. Ad oggi però quel fotomontaggio è ancora presente sulla sua pagina Instagram, che vanta 2.2 milioni di follower.

Impostazioni privacy