Gino Strada, annuncio UFFICIALE: “Così aiuterò la Calabria”

Da domani Gino Strada con la sua ong Emergency inizierà una collaborazione con la Calabria per rispondere all’emergenza sanitaria della regione. L’annuncio arrivato via social.

Gino Strada
Gino Strada (screenshot Youtube)

Dopo le settimane turbolente che hanno colpito i vertici della sanità della Calabria, e di riflesso anche tutta la regione, una buona notizia per rispondere all’emergenza sanitaria del territorio. Pochi minuti fa infatti Gino Strada, tramite un post su Facebook, ha annunciato che da domani collaborerà con la sua Ong Emergency a sostengo della sanità calabrese.

In particolar modo, Gino Strada e la sua organizzazione collaboreranno con la Protezione Civile regionale  per risolvere l’emergenza sanitaria della Calabria. Il tutto a pochi giorni dal caos che aveva colpito i vertici della sanità pubblica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Covid, il bollettino di oggi

Gino Strada: “Progetto comune per aiutare la Calabria”

gino strada calabria
Il post Facebook di Gino Strada

Si chiude così nel modo “sperato” una telenovela che aveva avuto al centro proprio la figura di Gino Strada. Da molti indicato come consulente ideale al prossimo commissario della sanità calabrese, il fondatore di Emergency aveva dichiarato come non fosse stato in alcun modo contattato dal Governo per un ruolo simile. Il recente accordo con la Protezione Civile, leggendo i commenti al post Facebook di Gino Strada, rassicura maggiormente le persone riguardo l’emergenza Covid. In tanti, però, ammettono come avrebbero preferito che Strada fosse stato nominato direttamente a capo della sanità regionale.

gino strada commenti
Da Facebook

Tra i numerosi utenti che hanno commentato il post pubblicato in serata da Gino Strada, anche qualche lombardo che “invita” il fondatore di Emergency a dare il suo contributo anche a sostegno di Fontana, ritenuto evidentemente non all’altezza nella gestione dell’emergenza Coronavirus.

Già a partire da domani comunque l’associazione sarà attiva e operativa sul territorio. A Emergency toccherà la gestione, tra le altre mansioni, anche di strutture ospedaliere campali o il supporto all’interno degli hotel che ospitano malati Covid.

Impostazioni privacy