Lockdown finito: il Paese “premia” i cittadini così

Lockdown finito, arriva l’incentivo per la popolazione. Il piano dello stato per la ripresa economica delle attività di ristorazione, dei teatri e dei cinema

Melbourne, lockdown
Melbourne, lockdown (GettyImages)

Nel New South Wales, in Australia a lockdown finito, i cittadini potranno usufruire di un bonus pensato dal governo per la ripresa economica di tutte quelle attività costrette a chiudere. Durante l’epidemia e i suoi vari corsi, non è certo un segreto che l’Australia sia stata una delle nazioni più efficienti e una delle prime a sconfiggere il virus. Forte dei suoi rigidissimi sistemi di sicurezza per l’ingresso nel Paese, la nazione ha potuto contenere bene sia la prima, che questa seconda ondata.

Lockdown e restrizioni durissime come e Melbourne, dove il lockdown è durato ben 7 mesi. Intanto i ristoratori e proprietari di cinema possono tornare in affari, grazie al bonus di 100 dollari erogato dal governo a tutti i cittadini adulti (maggiori di 18 anni) per una manovra dal costo complessivo di circa 500milioni di dollari australiani.

Lockdown finito a Sydney: bonus da 100 dollari per i maggiori di 18 anni

Sydney, Lockdown
Sydney, Lockdown (GettyImages)

A Lockdown finito, dopo molti mesi di chiusure durissime, lo stato vedendo la curva dei contagi scendere drasticamente, ha deciso finalmente per la riapertura in Australia. Molti gli stati a contagi zero ormai in giro per la nazione. Per il Nuovo Galles del Sud, stato di Sydney, oltre alla sconfitta momentanea del virus, arriva un bonus per la riapertura dei locali.

Per tutti gli esercizi che hanno dovuto chiudere durante l’epidemia, è prevista infatti una manovra da 500milioni di dollari, che porterà a un bonus da 100 dollari per i cittadini da spendere in ristoranti, bar, locali, cinema e teatro. Niente alcol, sigarette o gioco d’azzardo ovviamente. I soldi, caricati su un’apposita app, saranno utilizzabili solamente per gallerie d’arte, ristoranti, caffè, cinema e parchi.

 

Gestione cookie