Bambina di due anni perde la vita: incidente fatale a scuola

In Inghilterra una bambina di due anni ha perso la vita a causa di un incidente fatale a scuola, i genitori chiedono giustizia.

incidente fatale a scuola
Ambulanza (Fonte GettyImages)

La tragedia si è consumata in un asilo della contea dello Hertfordshire, la piccola di soli due anni è morta dopo essere stata soffocata con un pezzo di salsiccia. Le maestre dell’asilo nido Mini Learners a Radlett sono prontamente intervenute quando si sono accorte che il boccone era finito di traverso. I soccorsi sono arrivati sul posto e hanno portato la bambina in ospedale, dove è stata ricoverata per due giorni. Nonostante i tempestivi soccorsi da parte dei medici e le cure riservate alla piccola, purtroppo non ce l’ha fatta.

I genitori hanno ringraziato tutto lo staff medico che si è preso cura di Sadie, per l’amore e la professionalità che hanno avuto nei loro confronti. E’ proprio per questo che hanno voluto aprire un fondo da destinare al reparto che ha preso in cura la loro piccola.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>> Grave lutto per lo sport: muore a 63 anni il “martello” della boxe

Incidente fatale a scuola, i genitori lanciano una petizione online

incidente fatale a scuola
Sadie Salt (screenshot web)

Sadie Salt, aveva due anni, ha perso la vita soffocandosi con un pezzetto di salsiccia mentre era all’asilo Mini Learners a Radlett, città nella contea di Hertfordshire. I genitori sono sconvolti da quanto è successo ed hanno lanciato una petizione online per chiedere giustizia, non è possibile che in una scuola dell’infanzia vengano dati ai bambini cibi pericolosi come una salsiccia. La famiglia è distrutta, una tragedia senza paragoni.

Le maestre dell’asilo non appena si sono accorte di quanto stava accadendo hanno chiamato i soccorsi, che hanno trasferito la piccola all’ospedale di St Mary’s Hospital. Sadie ha trascorso due giorni in terapia intensiva sotto le cure dei medici e gli infermieri del reparto. Purtroppo nonostante gli sforzi, la bambina non ce l’ha fatta. La famiglia ha ringraziato tutto lo staff medico e ha aperto un fondo da destinare al reparto. Il responsabile del nido ha espresso il suo cordoglio nei confronti della famiglia “la sicurezza dei bambini ed è la nostra massima priorità“.

 TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>> Arriva il tampone sospeso: l’iniziativa che ha commosso l’Italia

Impostazioni privacy