Francesco Totti, l’annuncio social: “La diagnosi un colpo al cuore”

Da giorni circolavano varie notizie sulla salute di Francesco Totti. L’ex capitano della Roma ha voluto chiarire la sua situazione con un post su Instagram

Francesco Totti
Francesco Totti (GettyImages)

E’ uscito allo scoperto con un post su Instagram, rompendo il silenzio sulle sue condizioni di salute. Totti, Positivo al Covid, dopo la scomparsa del padre di alcune settimane fa, ha chiarito con una nota sui suoi canali ufficiali la situazione. Un lungo post, in cui Totti ha ripercorso le tappe della malattia, dopo varie notizie sulle sue condizioni, su presunti ricoveri e isolamenti.

Colpito dal virus insieme alla moglie Ilary, anche l’immortale leggenda del calcio ha dovuto fare i conti con la forza e la brutalità della malattia. Nel post, condiviso insieme a una foto in cui si mostra in buona salute, il racconto dei momenti duri passati durante l’isolamento: “Ho rischiato il ricovero – ha scritto – la diagnosi è stata un colpo al cuore”.

Francesco Totti guarito dal covid, superata la polmonite

"<yoastmark

Immancabile l’appello alla prevenzione nel post condiviso pochi minuti fa da Francesco Totti. L’ex romanista ha voluto condividere con i suoi tifosi e fan le tappe della malattia. Contagiato a inizio novembre, la convalescenza del bimbo de oro è stata lunga e difficoltosa. Non certo una forma leggera per Totti, al quale è stato diagnosticata una polmonite bilaterale.

Tutt’altrocheasintomatico, Francesco ha raccontato la sua storia. Febbre alta che non scendeva, saturazione dell’ossigeno bassa e forze che andavano via. Poi la guarigione, dopo 15 “lunghissimi” giorni di isolamento, e la gioia condivisa con i fan. Un ringraziamento speciale, è andato infine ai medici che l’hanno seguito durante la malattia, dal professor Alberto Zangrillo a Monica Rocco e Sivlia Angeletti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Totti (@francescototti)

Impostazioni privacy