Covid, Andrea Bocelli negazionista? “Ecco cosa ho perso” – VIDEO

La scorsa estate avevano fatto discutere le parole di Andrea Bocelli sul Covid. Il cantante aveva rilasciato dichiarazioni ambigue che gli valsero numerosi attacchi. Dopo la pioggia di critiche il suo dietrofront.

Fabio Fazio torna con Che tempo che fa: i dettagli
Fabio Fazio (Getty images)

Aveva partecipato a un congresso di “negazionisti” del Covid, o quantomeno di personalità che volevano minimizzare gli effetti del virus, tra i quali figuravano anche Matteo Salvini e Vittorio Sgarbi. La presenza di Andrea Bocelli non era sicuramente passata inosservata, come non sono state inascoltate le sue parole, risalenti alla scorsa estate, quando attaccava il Governo sulla misura del lockdown.

Si era dichiarato “offeso come cittadino” il cantante toscano, rimproverando il Governo di aver limitato con quella misura la libertà degli italiani. A distanza di qualche mese Bocelli è tornato a parlare di quelle dichiarazioni e, ospite da Fazio a Che tempo che fa, ha voluto chiarire quello che secondo lui è stato solamente un grosso fraintendimento.

Andrea Bocelli malato di Covid: “Messaggio di speranza”

Fedez contro Andrea Bocelli
Andrea Bocelli (Getty Images)

Ospite ieri sera nel salotto di Fabio Fazio Andrea Bocelli, intervenuto per presentare il suo nuovo album, è tornato a parlare di quelle dichiarazioni, ricordando anche gli effetti che il Covid ha avuto su di lui. Il cantante toscano ripete che tutte le critiche piovutegli addosso sono state figlie di un fraintendimento di base. Bocelli ammette non solo di aver contratto il Coronavirus, ma aggiunge che anche tutta la sua famiglia ce l’ha avuto.

L’artista quindi rispedisce al mittente le accuse di negazionismo, dichiarando come durante la sua positività abbia perso la voce, rimanendo “... muto per 15 giorni“. Nessun messaggio negazionista quindi da parte di Bocelli, ma solamente un invito a rimanere ottimisti e speranzosi per il futuro. “Lasciare campo alla disperazione è la fine“, ha chiosato il cantante toscano, che poi ha presentato il suo nuovo album “Believe”.

Un album che vuole essere un messaggio di speranza e che contiene anche un brano scritto da Ennio Morricone pochi giorni prima che venisse a mancare. Sopra l’esibizione di Bocelli ieri sera da Fazio.

 

Impostazioni privacy