Paziente positivo scappa dal Covid Hospital: ansia nel paese

Stanco di rimanere nel Covid Hospital il paziente positivo decide di fuggire: ansia per le strade del paese in cui cammina indisturbato

Jair Bolsonaro
Covid – Getty Images

Il Coronavirus continua a spaventare il mondo intero e l’Italia, che cerca di contrastare la diffusione del virus con le restrizioni nel paese. Nel frattempo però, mentre i contagi non smettono di salire, non tutti capiscono la gravità della situazione e molti non rispettano le regole. Un chiaro esempio è quanto successo a Venaria Reale, in provincia di Torino, dove un paziente positivo al Covid ha deciso di fuggire dal Covid Hospital perché stanco di stare lì dentro. Così scappa dalla stanza in cui è ricoverato e va in strada a fare una passeggiata per le vie del paese. I militari fortunatamente lo fermano e lui si giustifica dicendo che era stanco di stare ricoverato. Viene così denunciato all’autorità giudiziaria.

Paziente scappa dal Covid Hospital viene denunciato: chiuso anche un bar della zona

Ospedale (Getty Images)

Osservare le regole per contrastare il contagio da Coronavirus dovrebbe essere la prima cosa da fare per i cittadini italiani, ma in molti ancora non capiscono la gravità della situazione. Infatti in provincia di Torino un paziente ricoverato per Covid ha deciso di lasciare la sua stanza del Covid Hospital e fare una passeggiata per le strade della città. Il signore viene denunciato all’autorità giudiziaria per inosservanza dell’isolamento, ma non è l’unico ad incappare in sanzioni. Infatti anche un bar del sud di Torino viene costretto a chiudere per cinque giorni. Il proprietario del locale infatti faceva entrare i clienti per consumare gli ordini al bancone, cosa al momento vietata. Inoltre il titolare del bar ed i clienti sono stati severamente multati per non aver indossato le mascherine e per essersi spostati nel territorio infrangendo le norme previste.

Impostazioni privacy