Roma, il vandalo che è entrato nella fontana appena restaurata – VIDEO

Sdegno e vergogna a Roma a causa del comportamento di un vandalo che, per essere ripreso e diventare virale, entra in una storica fontana con il motorino. C’è però un mistero…

Virginia Raggi
Virginia Raggi (Getty Images)

È arrivata anche la condanna del sindaco Virginia Raggi, oltre che lo sdegno di gran parte dell’opinione pubblica capitolina e non. Gli inquirenti sono alla ricerca del ragazzo che, poche notti fa, si è reso protagonista di un atto di vandalismo forse senza precedenti. Negli ultimi anni in tanti a Roma hanno danneggiato e deturpato monumenti storici, ma mai nessuno aveva fatto quanto compiuto dal giovane.

Il ragazzo, infatti, è entrato con un motorino in una delle fontane più storiche della Capitale: la fontana delle Rane, in stile barocco, tra l’altro da poco restaurata. Non ancora fiero del suo incomprensibile gesto, con il veicolo ha iniziato a dare gas, sollevando litri d’acqua con la ruota posteriore del motorino. Il tutto mentre veniva filmato da alcuni complici sghignazzanti, con il video che poi è inevitabilmente finito in rete.

Vandalo nella fontana col motorino: mistero sul video

Il tutto è avvenuto nello storico quartiere Coppedè della città. La Raggi ha denunciato tramite un post sui social quanto accaduto, ora le indagini sono in corso per risalire all’autore di questo insano quanto stupido gesto. Grande lo sdegno da parte dell’opinione pubblica: solo su Twitter tanti sono i commenti di utenti che condannano quanto avvenuto, con molti che chiedono una punizione esemplare (pecuniaria) sia per il ragazzo che la sua famiglia.

Tanti altri però hanno sottolineato come il video non sia recente, ma risalente a qualche anno fa e “rievocato” dalla pagina Instagram Welcome to Favelas, prima di diventare virale anche sugli altri social.

Le forze dell’ordine stanno indagando anche in questo senso: l’altra notte dagli abitanti della zona non erano arrivate segnalazioni particolari.

 

Impostazioni privacy