Black Friday, come capire se i prodotti Amazon sono “davvero” in offerta

Il Black Friday è alle porte ed il mondo si prepara ad effettuare acquisti a prezzi ridotti: ecco un metodo per controllare se le offerte Amazon sono reali

(Getty Images)

È iniziata la settimana del Black Friday, con moltissimi brand che hanno già iniziato a scontare i propri prodotti. In questa settimana, ma in particolare nella giornata di venerdì, sarà possibile trovare moltissimi articoli a prezzi stracciati, anche se a volte si può incappare in prezzi non proprio diminuiti. Così, proprio attraverso Amazon è possibile capire quando le offerte sono davvero imperdibili. Infatti esiste un’estensione di Google Chrome chiamata ‘Amazon Assistant, che aiuta a scoprire le offerte del giorno ed a confrontare la variazione di prezzo. La redazione di Bloglive ha testato l’estensione e vi spiega come installarla in pochi semplici passi, così da farvi trovare prontissimi nella corsa alle offerte in arrivo.

Black Friday, come installare Amazon Assistant: l’estensione che verifica le offerte

Amazon Assistant (Screenshot)

Si chiama Amazon Assistant ed è un’estensione di Google Chrome che sarà molto utile in questo Black Friday e non solo. Infatti attraverso pochi semplici passi si può verificare se il prezzo di un prodotto sia realmente in offerta o meno. Per installarlo basta andare sul ‘Chrome Web Store‘ e cercare ‘Amazon Assistant’, cliccare su aggiungi estensione ed attendere che il download sia completato. In seguito per aprirla basta cliccare sull’icona a forma di puzzle in alto a destra e cliccare sul nome dell’estensione. Basterà poi cercare su Amazon il prodotto che si desidera monitorare e poi cliccare sull’estensione. Questa vi dirà se il prezzo è inferiore o superiore alla media di prezzo dell’articolo negli ultimi 30 giorni (come visibile nella foto sopra). Così potrete essere sempre sicuri di fare un vero e proprio affare quando acquistate un prodotto sul sito di e-commerce più famoso al mondo.

 

Impostazioni privacy