Covid, consigliere contro gli anziani, “Rovinano i giovani”: dimesso

Gravissime le dichiarazioni del consigliere comunale che si scaglia contro gli anziani sostenendo che rovinano la vita dei giovani: si dimette

Niccolò Fraschini (Immagine da Facebook)

Pavia scioccata dalle recenti dichiarazioni del consigliere comunale Niccolò Fraschini. Il giovanissimo consigliere infatti attraverso un post condiviso sul suo profilo Facebook, decide di scagliarsi contro gli anziani sostenendo che: “per salvare alcune migliaia di vecchietti stiamo rovinando la vita, nel lungo termine, a un sacco di giovani”. Dichiarazioni naturalmente inaccettabili, a maggior ragione da un personaggio politicamente esposto. Inevitabilmente il popolo dei social si indigna e lo attacca nei commenti. In queste ore arrivano le sue dimissioni dal consiglio comunale e le scuse, che difficilmente però serviranno a riparare il danno. Ad annunciare le sue dimissioni è Fraschini stesso, attraverso un altro post su Facebook, proprio come fatto con la clamorosa accusa.

Il consigliere comunale Niccolò Fraschini si dimette: le scuse tramite Facebook agli anziani

Niccolò Fraschini (Immagine da Facebook)

Inaccettabili le frasi di Niccolò Fraschini sugli anziani in questo periodo di Covid. Infatti il consigliere comunale di Pavia sostiene che per salvare gli anziani si stia pregiudicando la vita a lungo termine dei giovani. A causa di questo post pubblicato sul suo profilo Facebook parte la polemica nei suoi confronti che lo porta a consegnare le dimissioni. In seguito alle dimissioni arriva anche il post di scuse nel quale afferma che: “Con grande chiarezza voglio chiedere scusa a tutte le persone offese con quanto scritto. Le mie parole sono state strumentalizzate, ma basta leggere i miei post quotidiani per capire come la penso sulla situazione Covid. Ho sempre sostenuto che tutelare gli anziani sia fondamentale e non sono insensibile al tema avendo genitori 70enni”. Nonostante questo post di scuse le dimissioni sono state inevitabili viste le frasi molto gravi scritte sugli anziani.

Ieri sera in Consiglio comunale ho dato le dimissioni da Presidente della Commissione Bilancio e ho chiesto scusa per le…

Pubblicato da Niccolò Fraschini su Mercoledì 25 novembre 2020

Impostazioni privacy