Sindaco di Roma, Giorgia Meloni: “Bertolaso? Ci sono anche altri nomi”

In primavera elezioni amministrative e tengono banco le candidature per la poltrona di sindaco di Roma. Giorgia Meloni svela le possibili soluzioni per il centrodestra

Giorgia Meloni (getty images)
Giorgia Meloni (getty images)

Nella prossima primavera si terranno le elezioni amministrative nelle principali città italiane e tiene banco la questione del sindaco di Roma dopo il quadriennio di Virginia Raggi, fronte 5 Stelle. Si voterà, però, anche a Napoli e Milano ed i partiti sono già al lavoro per trovare le giuste candidature e conquistare il successo.

Vincere nelle tre principali città italiane, infatti, significherebbe conquistare un risultato davvero clamoroso; rinsaldare il governo (dal punto di vista del PD o dei grillini) oppure dargli una bella spallata, se guardiano dal punto di vista del centrodestra. E proprio nell’opposizione, il leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, ha iniziato ad esporsi.

Ai microfoni di Sky Tg24 ha, infatti, spiegato come l’intera coalizione (quindi di concerto con Forza Italia e Lega, ndr) stia lavorando sul nome di Guido Bertolaso, ex capo della Protezione Civile e commissario straordinario in diverse sciagure, compreso quella della pandemia da Covid-19 dove ha ricoperto il ruolo in Lombardia.

Sindaco di Roma, le parole della Meloni

Giorgia Meloni (getty images)
Giorgia Meloni (getty images)

Giorgia Meloni ha anche spiegato, però, come il nome di Bertolaso non sia l’unico al vaglio del centrodestra. Nessun veto su alcun nome, ha detto l’esponente di Fratelli d’Italia, ma anche la possibilità di considerare diversi profili. E’ noto come sia Berlusconi spinga per il suo amico Bertolaso, ritenuto la persona ideale per salire al Campidoglio ma è tutto da stabilire, considerate le intese da raggiungere.

Giorgia Meloni, però, ha anche parlato di presente. E, soprattutto, dell’attuale governo. Quarto scostamento di bilancio, per un totale di 80 miliardi di euro, con il centrodestra che ha votato in modo favorevole in ben due occasioni. Da qui la richiesta all’esecutivo di saperne di più, con la Meloni decisa a chiedere come saranno investiti quei soldi, con tanto di impegno preciso richiesto a Conte e soci.

meloni
Giorgia Meloni (Fonte screen-shot)

Come se non bastasse, Fratelli d’Italia sarebbe pronta a chiedere all’esecutivo di ascoltare le richieste provenienti dal partito e dall’intera coalizione. Non è mancata una chiosa su Draghi come possibile Presidente della Repubblica. “Grandissima personalità, ma immagino un profilo più che alla finanza all’economia reale”.

Impostazioni privacy