Il tutorial su come fare la spesa “sensuale”: bufera contro Detto Fatto

Terribile scivolone a Detto Fatto, nella puntata di ieri 24 novembre. Il tutorial sensuale sul come fare la spesa che ha generato grandissime polemiche

Detto Fatto
Detto Fatto (screenshot)

E’ bufera intorno a Detto Fatto. Nella puntata di ieri infatti, a inizio trasmissione, è andata in scena un tristissimo siparietto in cui l’ospite Emily Angelillo ha ben pensato di effettuare alla vigilia della giornata contro la violenza sessuale sulle donne, un tutorial su come fare la spesa in modo sexy. Il tutto è partito in maniera innocua, inizialmente sotto le direttive di Bianca Guaccero, la famosa pole dancer ha semplicemente dato delle dritte su come camminare sui tacchi. Fin qui niente di anomalo.

Nei minuti successivi però, la geniale idea: “Perché non portare il tacco in una situazione dove normalmente non lo facciamo?”. Una trovata a dir poco infelice, sia da parte della conduttrice che dell’ospite, esibitasi in un terribile tutorial su come raccogliere i prodotti caduti a terra in maniera sexy prima o su come portare avanti il carrello inarcando il fondoschiena.

Detto Fatto, bufera alla vigilia della giornata contro la violenza sulle donne

Detto Fatto
Detto Fatto (Screenshot)

In una giornata in cui moltissime donne hanno preso posizione riguardo la violenza, tra appelli e messaggi di sensibilizzazione, arriva lo scivolone proprio da parte della televisione pubblica italiana. Un buco nell’acqua per il programma Rai Detto Fatto, che ha ovviamente ricevuto critiche anche dall’estero. Il tutto alla vigilia della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne.

Nella puntata di ieri, 24 novembre, il disdicevole siparietto. L’ospite Emily Angelillo, sotto le direttive della presentatrice Guaccero, ha indugiato in uno squallido tutorial su come fare la spesa in maniera sensuale. Gesti ammiccanti, pose provocanti, che riducono la figura della donna a quella di modella in passerella in qualsiasi occasione. Al contrario, quasi giustifica quello che si vuole assolutamente esorcizzare nella nostra società. Ne da parte della presentatrice, ne da parte della produzione intanto è arrivata alcuna comunicazione ufficiale sull’accaduto, ma sul web è bufera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Trash Italiano (@trash_italiano)

Impostazioni privacy