“Conte out”, i tifosi dell’Inter iniziano a spazientirsi: le migliori reazioni social

La pazienza dei tifosi dell’Inter per mister Conte sembra ormai essere finita: sui social spopola nuovamente l’hashtag “Conte Out”. L’allenatore salentino si presenta lo stesso davanti ai microfoni.

Arturo Vidal all'Inter
Arturo Vidal (Getty Images)

L’Inter non brilla. Se in campionato fa fatica ad affermare la sua forza costruita a inizio stagione, in Champions League il cammino sembra davvero compromesso. Ieri sera è arrivata la sonora sconfitta casalinga contro il Real Madrid. Le merengues hanno rifilato un secco 2 a 0 in quel di Milano. Decisiva, però, è stata l’espulsione di Arturo Vidal, arrivata nel primo tempo (nel giorno di pochi istanti), per somma d’ammonizioni dopo le vistose proteste contro l’arbitro. Un muso a muso che proprio non è andato giù al direttore di gara.

Poco importa però. Non parliamo di certo del risultato, ma di Vidal. Quello che davvero importa ai tifosi dell’Inter è la “testa” di Antonio Conte. L’allenatore salentino è tornato al centro delle polemiche e molti non sembrano più vederlo di buon occhio sulla panchina nerazzurra. Come accadde già in passato, l’ironia, ma anche la rabbia, del tifo nerazzurro, si è scatenata sui social con un hashtag che parla chiaro.

Conte fuori a tutti i costi: i tifosi dell’Inter si fanno sentire anche sui social

Eriksen
Eriksen, centrocampista dell’Inter (Fonte Facebook)

Un hashtag con su scritto “Conte Out”. Sono le due parole che stanno facendo il giro del web da ieri sera. L’Inter doveva giocare la partita della vita, mentre è scesa in campo poco vogliosa di una rivincita e di un inizio di cammino diverso. Ora, a due giornate dalla fine del girone, serve un’impresa per piazzarsi al secondo posto e continuare il cammino in Champions.

Conte è stato criticato anche per la gestione di Eriksen. Sul centrocampista e talento danese ci sono sempre grandi aspettative, per la sua classe non indifferente. L’allenatore nerazzurro, però, ha preferito schierarlo solo nei minuti finali, gettandolo in una “mischia” che non gli apparteneva. Un gesto che, sempre a detta di alcuni supporter nerazzurri, è sembrato a dir poco irrispettoso e fuori luogo. Conte, poi, si è presentato ai microfoni dei giornalisti per le consuete intervista del post-gara e ha dichiarato: “Non dobbiamo sentire false sirene che si divertono ad andare in giro. La strada da percorrere è ancora lunga”.

Impostazioni privacy