Video social con sparatoria: fermati gli autori

Due ragazzi ieri a Genova hanno inscenato una finta sparatoria, hanno filmato tutto per poterlo postare sui social, la polizia li ha beccati

Genova finta sparatoria
Genova finta sparatoria (Foto dal web)

La vicenda si è svolta intorno alle 16 del pomeriggio di ieri, giovedì 26 novembre 2020 a Genova, in via Gramsci. Due ragazzi di 22 e 28 anni hanno organizzato uno scherzo per postarlo sui social ma sono stati denunciati.

Di che si tratta? I due ragazzi si sono rincorsi a Genova mettendo in scena una finta sparatoria con una scacciacani, c’era anche una finta vittima che cadeva a terra dopo essere stata colpita dagli spari. Hanno fatto tutto per postare il video sui social e farlo diventare virale.

Di certo non poteva immaginare che giusto in quel momento una pattuglia della Digos stesse assistendo alla scena mentre passava di lì. Gli agenti hanno visto il finto sparatore mentre metteva la pistola dentro il bauletto di un motorino.

Immediato è stato l’intervento dei poliziotti, dopo aver atterrato il finto sparatore lo hanno ammanettato, l’altro ragazzo si è subito rialzato da terra e ha iniziato ad urlare “E’ uno scherzo”.

Due ragazzi fingono una sparatoria, sono stati denunciati per procurato allarme

ragazzi denunciati
ragazzi denunciati (Foto dal web)

I due protagonisti dell’assurdo scherzo sono stati portati in Questura, entrambi sono stati denunciati per il reato di procurato allarme. Il 22enne genovese era già noto alle forze dell’ordine per alcuni precedenti per stupefacenti, L’altro ragazzo è un 28enne tunisino.

Il 22enne non aveva solo una scacciacani, gli agenti gli hanno trovato addosso anche un coltello ‘Opinel’. Nel bauletto del motorino i poliziotti hanno trovato il tablet utilizzato dai due ragazzi per filmare tutta la scena. Il 28enne è stato anche multato per la normativa anti-Covid, è infatti residente in provincia di Imperia. Il 22enne è stato invece anche denunciato per porto d’armi.

Impostazioni privacy