All Blacks, l’Haka da brividi in onore di Maradona: impressionante -VIDEO

La morte di Diego Armando Maradona ha sconvolto il mondo dello sport e l’omaggio riservato al campione da parte degli All Blacks è da brividi

(Getty Images)

Ancora sotto shock il mondo dello sport e non solo per la scomparsa di Diego Armando Maradona. Il 25 novembre scorso infatti il campione argentino è deceduto a seguito di un edema polmonare conseguente ad un’insufficienza cardiaca. Sono tantissimi gli omaggi fatti al grande calciatore argentino, tra cui naturalmente rimane impresso quello del popolo napoletano prima della partita tra Napoli e Rijeka. Anche la nazionale neozelandese, meglio conosciuti come gli All Blacks, omaggia Maradona alla sua maniera. Infatti i giocatori della Nuova Zelanda prima della partita proprio contro l’Argentina, nazione del fenomeno scomparso, gli hanno dedicato una speciale Haka, la loro famosa danza, eseguita in maniera differente e speciale proprio per lui.

Omaggio da brividi degli All Blacks: vittoria contro l’Argentina ed Haka per Maradona

(Getty Images)

Termina il ‘The Rugby Championship’, la competizione a quattro squadre per le nazionali a cui hanno partecipato la Nuova Zelanda, l’Argentina, Australia e Sud Africa. A vincere la competizione sono stati gli All Blacks, che prima dell’inizio della partita contro l’Argentina hanno deciso di omaggiare Diego Armando Maradona. Infatti prima Sam Cane, capitano della squadra neozelandese, ha posto al centro del campo una maglia degli All Blacks con il numero 10 e la scritta Maradona. Poi in seguito hanno eseguito un ‘Haka’ sentitissima e diversa dal solito proprio in onore del fenomeno argentino, che dà i brividi a tutti gli spettatori. Al termine della danza Maori i giocatori non si sono certamente risparmiati ed hanno battuto la nazionale albiceleste 38-0, ponendo fine alla competizione piazzandosi al primo posto in classifica. La danza ha fatto ovviamente il giro del mondo oltre a ricevere il boato del pubblico di Newcastle.

Impostazioni privacy