Lutto nel mondo Star Wars, è morto Darth Vader – VIDEO

Lutto nella galassia di Star Wars. È morto David Prowse, l’attore che ha interpretato Darth Vader nei primi film della saga di Guerre Stellari.

David Prowse e Darth Vader
David Prowse – Getty Images

Che la forza sia con te“, verrebbe da dire a tutti i fan della saga di Star Wars di fronte alla notizia della morte di David Prowse. L’attore britannico se ne è andato all’età di 85 anni e la notizia della sua scomparsa è stata resa nota stamani dalla sua agenzia tramite un tweet. Divenne celebre soprattutto per aver impersonato uno dei villain principali di tutto il mondo cinematografico. Nell’uniforme di Dart Vader, infatti, c’era lui nei tre film che diedero il via, tra la fine degli anni settanta e l’inizio degli ottanta, al vastissimo universo di Guerre Stellari.

David Prowse: era il corpo di Darth Vader. Ma la voce…

Un aneddoto che sicuramente tutti i fan di Star Wars conosceranno, ma che forse è ignoto a chi la saga firmata da George Lucas l’ha solamente “sfiorata“. Se il corpo di Darth Vader, il cattivo per eccellenza di Guerre Stellari (poi redento alla fine de Il Ritorno dello Jedi) era di David Prowse, lo stesso non si può dire per quanto riguarda la sua voce.

Il timbro vocale dell’attore nato a Bristol, infatti, non convinceva George Lucas, che decise in post produzione di far ridoppiare Vader e James Earl Jones, attore nero statunitense con una voce ben più bassa e caratteristica. Mossa che a Prowse non andò, comprensibilmente, molto a genio.

La celebre battuta “I am your father” che anche i non appassionati di Star Wars conoscono, insomma, non è stata pronunciata da chi era davvero dietro la maschera nera del padre di Luke Skywalker.

David Prowse recitò anche in un altro film cult della storia del cinema: Arancia Meccanica.

Impostazioni privacy