Morte Maradona, chi è il dottor Luque: il medico travolto dalla fama

Recentemente il medico personale di Diego Armando Maradona è al centro dell’inchiesta sulla morte del campione: scopriamo chi è Leopoldo Luque

Maradona (getty images)
Maradona (getty images)

Una scomparsa quella di Diego Armando Maradona che fa piangere il cuore di tutto il mondo, con il mondo dello sport e non solo che quotidianamente continua a rendergli omaggio. A seguito della morte del fenomeno argentino, conseguenza di un’insufficienza cardiaca provocata da un edema polmonare acuto, il suo medico personale, Leopoldo Luque, è finito al centro del giallo dovuto alla morte del ‘pibe de oro’. Infatti in quel momento essendo il medico personale del campione sarebbe dovuto essere subito lì ed invece è arrivato dopo la morte. Inoltre nella telefonata ai soccorsi non cita mai il nome del fenomeno. Il tutto sarebbe riconducibile ad una settimana prima, quando i due litigano pesantemente ed il medico viene insultato. Ma chi è in realtà Leopoldo Luque?

Morte Maradona, chi è Leopoldo Luque? Medico con la vita da Vip

Leopoldo Luque (Getty Images)

Da quattro anni Leopoldo Luque è il medico personale di Diego Armando Maradona, rapporto lavorativo nato dopo la precedente amicizia tra i due. Grazie a lui il fenomeno ha perso 11 chili, con la dieta chiamata ‘Maradona Fitness’. La bella vita e la fama gli sono sempre piaciute, infatti frequenta locali di lusso e personaggi di spicco. Subito dopo l’importante operazione del campione infatti si presenta davanti ai media per dire che il ‘pibe’ era sveglio e stava bene, cosa che il dottor Alfredo Cahe condanna, dichiarando che Diego doveva rimanere ricoverato in ospedale. Inoltre fuori dalla clinica il medico si ferma a fare foto con i tifosi di Maradona come fosse un eroe. Un uomo a cui sicuramente le luci puntate addosso non dispiacciono, ma che ora è al centro di un vero e proprio caso legato al dieci più amato della storia.

Impostazioni privacy