Roberto Bolle si ritira: arriva l’annuncio ufficiale

Tra le celebrità italiane più famose al mondo. Ha ballato nei teatri più importati del pianeta: Roberto Bolle ha annunciato il suo ritiro dalla scena. Ecco quando appenderà le scarpette al chiodo.

bolle ritiro
Getty Images

Roberto Bolle non ha sicuramente bisogno di presentazioni. Tra i ballerini contemporanei più famosi al mondo, personalità che ha portato in giro per il pianeta il nome dell’Italia e della scuola italiana. Per anni ai vertici della scena internazionale, paradossalmente quasi più apprezzato fuori che in patria. Dopo una carriera fenomenale, che l’ha portato a esibirsi sui palcoscenici più illustri del mondo, Roberto Bolle ha annunciato il proprio ritiro dalle scene. 

Un ritiro però non immediato, ma che è stato già anticipato dal diretto interessato. Bolle ha infatti confessato che nella primavera del 2022 appenderà le sue “scarpette” al chiodo, all’età di 47 anni e dopo oltre 20 anni di grande carriera alle spalle.

Roberto Bolle annuncia il ritiro: i grandi palcoscenici

Roberto bolle
Getty Images

Roberto Bolle è stato protagonista di un’intervista su Sky Tg24 che andrà in onda nei prossimi giorni. Il noto ballerino, oggi 45enne, ha ammesso come nel mondo della danza non siano “inusuali” i ritri a 47 anni. E per rispettare questa sorta di trend anche il professionista nato a Casale Monferrato ha dichiarato di voler uscire di scena a quell’età.

Nel corso della sua straordinaria carriera Roberto Bolle ha danzato, tra i vari palcoscenici, alla Royal Hall di Londra e alla Scala di Milano, sul sagrato del Duomo meneghino al piazzale di Piazza San Pietro, passando per Covent Garden o Buckingham Palace, davanti alla Regina Elisabetta. Nominato anche “etoile” al Teatro la Scala, Bolle si è esibito davanti a Putin al teatro Bolshoi di Mosca.

Roberto bolle ritiro ballo
 Getty Images

In quest’ultimo anno e mezzo di carriera Bolle saluterà le scene mondiali a modo suo, in un personalissimo quanto struggente canto del cigno di uno dei più grandi ballerini della storia.

Impostazioni privacy