Rosy Bindi è l’uomo giusto: il post del consigliere genera il caos

Aspre polemiche dopo il post sessista del consigliere su Rosy Bindi. “L’uomo giusto al posto giusto”, la sinistra chiede le dimissioni

Post Pasquale Virciglio
Post Pasquale Virciglio (Twitter)

Pasquale Virciglio è il consigliere nella bufera. Il medico leghista è intervenuto nella giornata di ieri con una battuta totalmente fuori luogo, sul suo profilo Facebook, paragonando di fatto Rosy Bindi ad un uomo. Lo sventurato post – prontamente cancellato – recitava: “Rosy Bindi commissario in Calabria, l’uomo giusto al posto giusto”. Un intervento che molti hanno ritenuto privo di ogni logica e del tutto fuori luogo, soprattutto se proveniente da un esponente politico. L’uomo, medico di professione, è infatti consigliere leghista di Grosseto. In molti si sono indignati, a pochi giorni dalla giornata contro la violenza sulle donne, per le sue parole. Anche la sinistra ha commentato duramente, sia il Pd che Rifondazione Comunista di Grosseto. Susanna Cenni ha commentato l’episodio. “Complimenti al consigliere – ha scritto – lei che uomo sarebbe invece?”.

Post sessista contro Rosy Bindi, la replica del leghista

Pasquale Virciglio
Pasquale Virciglio (Twitter)

Ovviamente, dopo aver cancellato il post incriminato, il consigliere leghista Pasquale Virciglio è intervenuto sempre su Facebook con una nota in risposta alle polemiche. Nel vano tentativo di placare gli animi, dopo la frittata, il medico ha minimizzato: “Se fosse stato Crozza a scriverlo tutti si sarebbero fatti una risata”. Peccato che Virciglio non sia affatto un comico, bensì un medico e un politico.

Le parole pesano, soprattutto a due giorni dalla giornata mondiale contro la violenza sulle donne, che mira a sensibilizzare su temi anche del sessismo. Rifondazione Comunista Grosseto intanto, ha chiesto le dimissioni del consigliere. Il Partito Democratico, tramite un post sul canale ufficiale Twitter, è intervenuto riportando le parole di Susanna Cenni. In ogni caso, l’uomo non si è minimamente scusato, ma ha indugiato nel suo ragionamento su presunti buonisti e lanciato frecciatine alla sinistra italiana.

Se il mio post lo avesse scritto Crozza, Osho o Guzzanti si sarebbe parlato di sacrosanto diritto all’ironia , alla…

Pubblicato da Pasquale Virciglio su Sabato 28 novembre 2020

 

Impostazioni privacy