Anna Valle confessa il dramma: “Ne soffro dall’adolescenza”, nessun rimedio

Anna Valle ha raccontato un problema che la affligge fin dall’adolescenza: “E’ un disturbo subdolo e non c’è rimedio” le sue parole

Anna Valle
Valle (Getty Images)

Attrice a tutto tondo, una carriera sfolgorante iniziata con la vittoria a Miss Italia per Anna Valle che è una delle più apprezzate in Italia nel suo lavoro. Romana, classe 1975, ha vissuto da giovane in Sicilia, mentre dal matrimonio con Ulisse Ledaro si è trasferita a Vicenza.

Ha all’attivo serie tv di grande successo, a partire da “Commesse” fino a “Le stagioni del cuore”, “Atelier Fontana” e “Callas ed Onassis”. Un trionfo dietro l’altro, anche con “Sorelle”, ultima serie tv girata tra le vie di Matera, in Basilicata. Anna Valle, però, nasconde un segreto che la tormenta da anni ormai.

E’ stata la stessa attrice a rivelarlo ad Ok Salute. Un problema fisico a cui, di fatto, non c’è rimedio; si tratta del colon irritabile. “E’ un problema diffuso – ha svelato l’attrice – ma non esiste una soluzione per combatterlo. Va in tilt facilmente il colon, è molto suscettibile”.

Anna Valle racconta il suo problema

Anna Valle
Anna Valle (Getty Images)

“E’ un disturbo subdolo” ha continuato con il racconto Anna Valle, spiegando come per quanto si possa lavorare per prevenire queste situazioni, a volte non è sufficiente. “Capita di dover affrontare e soffrire per mal di pancia tremendi – ha spiegato – in momenti in cui devi essere al 100% della forma”.

La Valle ha spiegato di avere questo problema fin dall’adolescenza; lo stress è sicuramente un’aggravante per questa malattia e con il tempo è solo peggiorata al situazione per l’attrice, considerando come il suo lavoro sia decisamente ricco di tensioni.

Valle
Anna Valle (Getty Images)

Una situazione davvero complicata e spesso sono necessari addirittura giorni di riposo per poter ristabilirsi e gestire questo male. Ed infatti la Valle ha svelato come spesso si prenda dei momenti solo per lei, per stare in compagnia della figlia. Una situazione che considera salvifica e benefica.

Impostazioni privacy