Festival di Sanremo 2021: indiscrezione, chi sono i primi big

Nonostante lo sviluppo dell’emergenza Covid non sia ancora chiaro, il Festival di Sanremo non sembra che mancherà il suo appuntamento per il 2021. Tanti i big che si sono già proposti.

Amadeus
Amadeus al Festival di Sanremo (Fonte GettyImages)

Per qualche settimana, la scorsa primavera (e nel pieno della prima ondata Covid) si era temuto che il festival di Sanremo potesse saltare la sua edizione per il 2021. Il più grande concorso musicale italiano ha rischiato la sospensione di un anno a causa di un futuro nebuloso e non chiaro, ma ora sembra che tutti i dubbi (o quasi) siano stati spazzati via.

Il festival si terrà e lo si farà, a meno di clamorosi colpi di scena, al teatro Ariston. Si era parlato, in caso di necessità, di allestire una tensostruttura in cui poter garantire il giusto distanziamento tra il pubblico e l’orchestra. Ipotesi per ora messa da parte ma da non escludersi a priori: tutto dipenderà dallo sviluppo della pandemia e dell’emergenza Coronavirus.

Ritarderà di qualche settimana rispetto al solito, con le date previste dal 2 al 6 marzo, ma il Festival di Sanremo promette già spettacolo. A giudicare, almeno, dai nomi dei primi big che hanno proposto le loro canzoni.

Festival Sanremo 2021: da Achille Lauro a Francesco Renga

Sanremo 2021 cantanti
Teatro Ariston

Amadeus, direttore artistico e presentatore, recentemente ha dichiarato come le canzoni già proposte siano già più di 300, circa il triplo rispetto a quelle dell’edizione 2020. Stando alle indiscrezioni raccolte da tv blog già molti big si sarebbero fatti avanti per partecipare e, tra questi, ci sarebbero Ermal Meta, Lo Stato Sociale, Achille Lauro, Ghemon, Max Gazzè, Giusy Ferreri, Francesco Renga.

Achille Lauro
Achille Lauro a Sanremo – Facebook

Per conoscere tutti i partecipanti al Festival (20 o 24 concorrenti) bisognerà attendere il prossimo 17 dicembre quando, il prima serata su Rai 1, in occasione della finale di Sanremo Giovani Amadeus svelerà i nomi dei cantanti che nella prima settimana di marzo si esibiranno sul palco dell’Ariston.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Sanremo, il retrosena di Albano su Romina Power

Impostazioni privacy