Non è L’Arena, Giletti e l’appello a De Luca: “Basta offendere, venga qui”

Nel programma Non è L’Arena, il conduttore Massimo Giletti l’ancia un appello per De Luca: “Sono un cazzuto anche io, venga qui a parlare”. Ora si aspetta la risposta.

Giletti
Giletti (Screenshot)

Continua lo scontro a distanza tra il conduttore e giornalista Massimo Giletti e il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Il primo aveva attaccato il secondo sulla questione dei fondi arrivati alla regione non dichiarati correttamente dallo stesso governatore. Al vaglio c’erano 246 milioni di euro dichiarati dal presidente rispetto ai quasi 700 milioni previsti sulla carta e che dovevano essere in possesso della regione stessa.

Giletti, durante una delle sue tante trasmissioni, ha attaccato Vincenzo De Luca, guardando in camera e affermando: “Mi rivolgo a De Luca. Allo sceriffo. Io credo che lei, a questo punto, sia solo chiacchiere e distintivo. Nient’altro”. Un attacco mirato, duro e decisivo che non è di certo passato inosservato e che ha trovato una prima risposta da parte del governatore campano.

Giletti di nuovo contro De Luca: l’appello è per un face to face

Giletti attacca De Luca
Giletti attacca De Luca (Screenshot)

De Luca, come solo lui sa fare, non ha tardato nel rispondere al conduttore televisivo. In un breve video afferma che: “Mi sembra di aver sentito qualche conduttore televisivo, se così possiamo definirlo, dare i numeri a lotto. Non sa nemmeno di cosa parla. Noi, in Campania, quelli come lui li ricoveriamo al Cardarelli per coma etilico”.

Forse Giletti ha ottenuto veramente quello che voleva. Perché una volta tornati in studio, dopo la messa in onda del messaggio di De Luca, Massimo se la ride. Afferma di trovare il presidente una persona molto simpatica. Forse più simpatico di lui, o forse no. Dopo le risate, però, il conduttore si fa serio. Schiarisce la voce e afferma: “Caro presidente lei è uno cazzuto. Ma anche io lo sono. Basta offendere, venga in trasmissione per un confronto diretto e leale”. Ora si attende solo contromossa o la definitiva risposta di De Luca.

Impostazioni privacy