Lotteria degli scontrini: ecco come partecipare e quando

Al via la lotteria degl scontrini che permetterà di vincere fino ad un milione di euro: ecco come fare per partecipare e quando farlo

Scontrini (Getty Images)

L’iniziativa varata dal Governo per la lotteria degli scontrini è pronta a partire. Con questa speciale estrazione ci sarà la possibilità di vincere da 5 mila euro ad un milione di euro. Questa naturalmente è un’iniziativa che ha uno scopo ben preciso da parte delle istituzioni, ovvero quello di ridurre l‘evasione fiscale ed incentivare i cittadini a richiedere e fare gli scontrini in cassa. Ogni settimana saranno messi in palio sette premi da 5 mila euro, più tre premi da 30 mila euro ogni mese ed infine un premio da un milione all’anno. Non tutti sono a conoscenza di questa iniziativa, quindi spieghiamo cosa si dovrà fare per registrarsi e quando seguire le estrazioni, sperando siano fortunate.

Lotteria degli scontrini, ecco come registrarsi: varranno solo gli acquisti con metodo elettronico

pagamento carta di credito
Getty Images

Una nuova lotteria per combattere l’evasione fiscale, così nasce l’iniziativa del Governo che istituisce la lotteria degli scontrini. Non tutti però potranno partecipare, infatti innanzitutto va specificato che solo gli acquisti superiori ad un euro ed effettuati con metodi elettronici, ovvero carte di credito, app o bancomat, saranno validi ai fini dell’estrazione. Per partecipare, da domani ci si potrà registrare sul sito www.lotteriadegliscontrini.gov.it, una volta registrati si riceverà un codice personale da tenere a portata di mano durante gli acquisti. Dunque al momento di acquistare si mostra il codice al commerciante e si genera una ricevuta elettronica. Da qui dobbiamo controllare il codice ogni settimana dal primo gennaio, anche se ancora non è noto il giorno della prima estrazione. Per quanto riguarda l’estrazione mensile invece, avverrà il secondo giovedì di ogni mese. Dunque tutti muniti di smartphone mentre si fa shopping per tante la sorte.

Impostazioni privacy