Allerta alimentare per rischio microbiologico: ritiro latte intero UHT

Il Ministero della Salute ha annunciato il richiamo di un lotto di latte intero a lunga conservazione Milbona per un rischio microbiologico. Le informazioni dettagliate della comunicazione.

latte prodotto richiamato
Latte intero UHT Milbona (Fonte: Ministero della Salute)

Il Ministero della Salute ha comunicato, tramite il suo sito ufficiale, il richiamo di un lotto di latte intero UHT Milbona. La causa di tale richiamo è la perdita di sterilità delle confezioni.

Il prodotto oggetto di richiamo è venduto in confezioni da 1 litro e prodotto per la Lidl. Vediamo insieme le informazioni più dettagliate della comunicazione del Ministero della Salute.

Richiamo latte intero UHT venduto da Lidl: i dettagli sul prodotto e cosa fare

prodotto richiamato lattelidl
Foto di Frauke Feind da Pixabay

Il Ministero della Salute ha diffuso il richiamo di un lotto di latte intero a lunga conservazione a marchio Milbona e venduto dalla Lidl. 

Il latte è venduto in confezione da un litro con scadenza 11/02/2021 (EAN 20036768) ed è prodotto per Lidl Candia con sede stabilimento in Chemin des Mines 3 Rue de la Convetion, 38200 Vienne (Francia) e marchio di identificazione FR 38.544.003 CE.

Il lotto di produzione oggetto del richiamo è il num 20288-linea di confezionamento 34. Il motivo, come già detto in precedenza, è la potenziale perdita di sterilità delle confezioni.

Lidl rende noto che il prodotto è stato distribuito in un numero limitato di punti vendita del Nord Italia. A scopo precauzionale, si invitano tutti coloro che hanno acquistato tale prodotto, di non consumarlo e di riconsegnarlo al punto vendita di acquisto.

In tal caso non è richiesto lo scontrino e potrà essere richiesto il rimborso o la sostituzione del prodotto. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero verde 800480048 della Lidl.

 

Impostazioni privacy