Sanremo 2021, da Claudio Lippi a Celentano: i possibili concorrenti

A volte ritornano, e come tutte le tradizioni torna anche Sanremo: facciamo il punto sui possibili concorrenti

amadeus
Amadeus 

In questo periodo prenatalizio in cui si stanno concludendo le selezioni per Sanremo Giovani, sul web sta circolando il totonomi dei big che parteciperanno all’edizione della kermesse canora numero uno in Italia.

Perché Sanremo è Sanremo, ovvio, e sono molti i cantanti e i complessi musicali che vogliono parteciparvi. Per questo, pare che il numero di proposte per la sezione dei campioni in gara ammonta al numero di trecento unità.

Indiscrezioni pervenute dalla RAI affermano che Amadeus – il direttore artistico – ha affrontato intense sessioni di selezione in cui le parole d’ordine sono state: qualità, qualità e qualità.

Da Diodato a Bugo: chi si è (ri)proposto a Sanremo 2021

Bugo Sanremo 2021
Bugo lascia la conferenza

Fra i cantanti che si sono proposti ci sono numerosi nomi già noti al grande pubblico, come per esempio il vincitore dell’edizione 2020 Diodato (vorrà bissare il successo, dove Francesco Gabbani ha fallito), Ermal Meta (pure lui vincitore di un’edizione di Sanremo, ma non da solo, con Fabrizio Moro).

Un nome celebre è quello di Giacomo Celentano, il secondogenito del più famoso Celentano e sua moglie Claudia Mori. Un altro non giovanissimo che si è proposto alla selezione (Giacomo Celentano ha 54 anni) è Claudio Lippi, negli ultimi tempi diventato più famoso per il suo lavoro in TV ma che ha iniziato a farsi conoscere come cantautore.

Hanno tentato anche anche cantautori come Bugo, protagonista lo scorso anno di un indimenticabile litigio con Morgan, Malika Ayane, la savonese Annalisa, Elodie, Noemi, i The Kolors

Sanremo 2021: largo ai giovani!

Paola Di Benedetto Federico Rossi
Paola Di Benedetto e Federico Rossi / Getty Images

Ci sono anche dei nomi interessanti, già più o meno noti, come Federico Rossi (uno dei cantanti del duo Benji & Fede che fanno impazzire le giovanissime) e Tommaso Paradiso, ex frontman dei Thegiornalisti, il quale ha abbandonato la formazione romana del 2019.

Infine ci sono i rapper Achille Lauro (pure lui indimenticabile nell’ultima edizione, ma più per i suoi costumi di scena che per un litigio) e il vincitore di Sanremo Giovani 2014 Rocco Hunt con il brano “Nu juorno buono”. C’è anche un altro vincitore della sezione nuove proposte: si tratta di Leo Gassmann, che ha trionfato questo stesso anno.

L’edizione di Sanremo per cui sono state fatte queste selezioni è la numero 71 e si terrà dal 2 al 6 marzo del 2021, non in febbraio come al solito.

Se ne vedranno delle belle.

Impostazioni privacy