Ficarra e Picone, addio a Striscia: interviene Pier Silvio Berlusconi

Sarà l’ultima settimana di Ficarra e Picone a Striscia La Notizia: tanti addii e lacrime per loro, arriva anche il messaggio da parte di Pier Silvio Berlusconi.

Ficarra e Picone
Ficarra e Picone durante un momento stravagante (Fonte Facebook)

Era nell’aria e si è concretizzato nei giorni scorsi. Parliamo dell’addio di Ficarra e Picone a Striscia La Notizia. I due conduttori siciliani hanno salutato, in modo definitivo, il pubblico e gli studi Mediaset, ad inizio settimana. Una conduzione, quella al timone del Tg satirico, che durava da ben 15 anni. Eppure la loro “prima volta” sembrava ancora ieri. Che il tempo vola non è solo un detto.

Nelle ultime ore, tra pubblico ed esponenti del programma e di tutto lo scompartimento Mediaset, sono arrivati molti messaggi commoventi, simpatici e amichevoli per salutare i due conduttori. Un affetto intenso, per chi se ne va (ovviamente da una trasmissione) dopo tanti anni di conduzione. Proprio nelle ultimissime ore è arrivato anche un messaggio ai piani alti della stessa rete Mediaset.

Pier Silvio Berlusconi saluta con “amore” Ficarra e Picone

Greggio Iacchetti
Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti di nuovo alla conduzione di Striscia (Fonte Facebook)

Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, ha voluto spendere un messaggio per ringraziare i due conduttori siciliani per il grande lavoro svolto, con simpatia e professionalità, in questi lunghi 15 anni: “A Salvatore Ficarra e Valentino Picone va tutto il mio e il nostro affetto. Di tutta Mediaset. Con l’auspicio di rivedervi presto alla conduzione di Striscia, saremo sempre pronti ad accogliervi anche con nuovi progetti per lavorare, ancora una volta, insieme”.

Insomma, dopo il messaggio dell’ideatore di Striscia, Antonio Ricci, arriva anche quello del figlio di Berlusconi. Tutti li riaspettano a braccia aperte. Per ora, quindi, la decisione di rinunciare a una sedicesima stagione rimane solo ed esclusivamente la loro, che si son detti vogliosi di una pausa dopo un tempo veramente lungo alla conduzione di questo Tg satirico.

E chi al posto loro se non Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti? Proprio così: torna il sodalizio più longevo della storia del programma. I due, nuovamente in coppia, torneranno a “chiamare” le veline dal bancone di Striscia La Notizia già da lunedì 7 dicembre. Per Ficarra e Picone, invece, l’ultima puntata sarà sabato 5 dicembre.

LEGGI ANCHE >>> Ficarra e Picone, salutano Striscia: dopo 15 anni l’addio

Impostazioni privacy