Mirna Brancotti ha partecipato a Saranno Famosi 2001, oggi è così: chi è e cosa fa

Mirna Brancotti ha partecipato alla prima edizione di Saranno Famosi nel 2001, dove dimostrò moltissimo talento, cosa fa oggi la cantante?

Saranno Famosi Mirna Brancotti
Saranno Famosi Mirna Brancotti (Foto dal web)

Vi ricordare di Mirna Brancotti? La cantante divenne nota nel 2001 per aver partecipato alla prima edizione di Amici di Maria De Filippi, all’inizio il talent si chiamava però Saranno Famosi.

Durante la sua partecipazione al talent dimostrò di avere moltissimo talento. Dopo circa sei mesi dall’inizio del programma, mentre interpretava il brano di Laura Pausini Tra Te e Il Mare, decise di abbandonare la trasmissione. Il motivo? Sentiva la mancanza della sua famiglia ed è per questo che ha preferito tornare a casa.

Mirna Brancotti è nata a Pordenone il 17 aprile 1981, ha manifestato la sua grande passione per la musica sin da quando era solo una bambina. La sua carriera è infatti iniziata all’età di 13 anni. Dopo aver abbandonato Saranno Famosi ha continuato a dedicarsi alla sua carriera da cantante, fece diverse tournée e fu la vincitrice del trofeo “Colosseo d’Oro” Rai.

Nel 2003 la Brancotti ha partecipato al concorso nazionale “Una ragazza per il Cinema” in Sicilia. Grazie al suo talento e al suo fascino conquistò la fascia regionale di “Miss Talento Friuli Venezia Giulia 2003″ e quella nazionale di “Miss Spettacolo 2003”.

Nello stesso anno decise di partire per l’Australia, dove iniziò a far parte della Showband ‘Live Radio’, prese anche lezioni di canto dalla nota insegnante  Venetta Fields. Mirna Brancotti insegna canto moderno e performance dal 2006. Tre anni dopo l’abbiamo vista a Padova nel Teatro Tenda duettare con Gianni Morandi durante il suo concerto. Sempre nel 2009 è stata ospite alla Mostra del Cinema 2009 a Venezia come cantante.

Mirna Brancotti è diventata una cantante professionista, da poco ha avuto la sua prima figlia

Mirna Brancotti
Mirna Brancotti (Fonte Instagram)

Tanti altri sono stati i successi ottenuti da Mirna Brancotti. Nel 2011 ad esempio ha cantato insieme a Stefano Maroelli al Palafiori di Sanremo ed è diventata speaker e conduttrice per Wideline Radio. Oltre a dedicarsi alla sua carriera di cantante, la Brancotti è approdata anche nel mondo della moda come modella.

A Ottobre del 2015 è uscito il suo secondo album ‘Nuovi Volti’. Tra il 2015 e il 2016 l’abbiamo vista su Rai 2, si è esibita a Mezzogiorno in famiglia.

Negli anni Mirna Brancotti è diventata una cantante professionista. L’ex allieva di Saranno Famosi è felice anche dal punto di vista sentimentale, è legata sentimentalmente al personal trainer Gabriele Visentini. I due lo scorso settembre sono diventati genitori per la prima volta, la figlia si chiama Helena.

Impostazioni privacy