Addio al cattivo di Mad Max: è morto Hugh Keays-Byrne

Lutto nel mondo del cinema, è morto Hugh Keays-Byrne, storico interprete del personaggio Immortan Joe e di Toecutter, in Mad Max

@Instagram

Un’altra stella del cinema americano dà il suo addio alla vita terrena. Infatti all’età di 73 anni si è spento ieri sera l’attore britannico Hugh Keays-Byrne. Un interprete polivalente che ha iniziato la propria carriera in televisione e nel teatro, recitando con la Royal Shakespeare Company, per poi passare al mondo del cinema. Senza dubbio la sua fama è riconosciuta per il film del 1979 Mad Max, dove interpreta il cattivo Toecutter, ovvero il capo dei motociclisti che uccidono la famiglia del protagonista. Nel 2015 torna sul set per il nuovo film della saga, dove diventa Immortan Joe. Tanti i personaggi di Hollywood che gli hanno voluto rendere omaggio con l’ultimo saluto attraverso la condivisione di post sui social.

Cinema in lutto, è morto Hugh Keays-Byrne: i messaggi di addio delle celebrità

(Getty Images)

Se ne va un grande attore, Hugh Keays-Byrne, che all’età di 73 anni è morto ieri sera. L’attore inglese era molto amato nel mondo dello spettacolo, infatti sono tanti i personaggi noti che hanno voluto dedicargli un ultimo saluto. Uno di questi è Nicholas Hoult, attore che interpretò ‘Nux’ in Mad Max: Fury Road e che con un post sul suo profilo Instagram saluta Byrne e si ritiene fortunato per il tempo trascorso con lui. Anche la bellissima Charlize Theron ha voluto ricordarlo con delle parole commoventi attraverso Twitter,  descrivendolo come “un’anima gentile e bella”. Davvero tanti gli omaggi a quest’uomo che nonostante il passare del tempo è riuscito a mettere in scena una grande interpretazione dell’antagonista di Mad Max, sia nel 1979 che nel 2015. Piange dunque il mondo del cinema, per un uomo ed un attore strepitoso, che rimarrà immortale grazie alle sue sensazionali interpretazioni sul grande schermo.

 

Impostazioni privacy