Una mamma resiste fino alla cresima del figlio: poi muore

Una mamma combatte con tutte le sue forze contro un male incurabile: poi si lascia andare e muore dopo la cresima di suo figlio.

ambulanza
Ambulanza (Fonte GettyImages)

Ci sono storie che vale la pena raccontate solo per la forza che portano in essere. Dei veri e propri combattimenti per rimanere in vita fino all’ultimo respiro e vedere gioire qualcun altro al posto di chi, ormai, sta per passare ad altra vita. Fatto ancora più doloroso se, nelle storie, ci sono famiglie spezzate da un male incurabile, come lo sarà per il resto della vita dei cari che perdono la persona in questione.

E la notizia di oggi ci porta a commentare una morte atroce, ma arrivata con molta dignità. Quella di una mamma, di nome Ilenia, che combatte fino all’ultimo istante finché il suo bambino, di nome Riccardo, non compie la cresima. Dopo il festeggiamento la donna si lascia andare, non prima, però, di aver visto suo figlio compiere un passo importante per la vita.

La cresima del figlio è l’ultimo atto: una mamma muore per male incurabile

morta mamma cresima figlio
Morta una mamma dopo la cresima di un figlio (Fonte Facebook)

Uno dei mali che tutti noi conosciamo e che quando arriva, in questa società che tanto corre, ci costringe a fermarci per riflettere sul senso della vita. Il senso più stretto o potremmo dire, in questo caso, l’amore più stretto. Quello che mamma Ilenia provava per suo figlio Riccardo, di appena 13 anni. Da due anni la donna lottava contro un tumore che non ha cessato di tormentarla. Ma la donna non si è voluta arrendere, fino all’ultimo atto, seppur non presente con il fisico, era lì con il cuore.

Un matrimonio felice quello con Loris. Poi l’arrivo di Riccardo. Insieme si erano spostati verso Jesolo, per provare a condurre una vita felice, come tutti sperano nella vita stessa. Lavorava come estetista fino a quando non si è ammalata e ha dovuto lasciare tutto. Due anni di dura lotta. Ora la mamma-coraggio riposa per sempre, nel dolore di tutta la famiglia, che comunque avrà dalla sua parte una storia con la quale guardare la vita a testa alta.

Impostazioni privacy