Tremendo lutto nello sport: ciclista morto a causa del Covid

Lutto tremendo nel mondo dello sport: morto a soli 21 anni il ciclista pistoiese Michael Antonelli, aveva contratto il Covid.

michael antonelli ciclista morto covid san marino
Covid, morto il ciclista Michael Antonelli (Twitter)

La pandemia di coronavirus ha causato oltre 1.51 milioni di morti in tutto il mondo, classificandosi tra le malattie più pericolose di quest’anno. Il mondo dello sport negli ultimi giorni ha subito perdite molto pesanti legate al virus Sars-CoV-2. Solo ieri infatti è morto il wrestler Pat Patterson, volto noto della WWE e primo lottatore dichiaratamente omosessuale.

Oggi il mondo del ciclismo italiano invece piange un giovane talento. È infatti morto il ciclista Michael Antonelli, nato a San Marino nel 1999. Dal 30 novembre il 21enne, che correva per la scuderia dilettantistica pistoiese Mastromarco-Sensi, era ricoverato in ospedale nella piccola repubblica. Aveva infatti contratto il Covid, che ha colpito il fisico del ragazzo in maniera molto aggressiva fin da subito.

Numerose le manifestazioni di cordoglio sui social network. Il ragazzo infatti era molto conosciuto nell’ambiente del ciclismo giovanile italiano: la sua morte ha quindi toccato molte persone. L’Associazione Corridori e Ciclisti italiana, ad esempio, ha pubblicato un breve tweet per esprimere il proprio dolore.

Addio a Michael Antonelli: nel 2018 rimase coinvolto in un terribile incidente

michael antonelli ciclista morto covid san marino
Covid, morto il ciclista Michael Antonelli (Twitter)

Michael Antonelli, il ciclista sammarinese morto poche ore fa di Covid, ha avuto una carriera sportiva molto promettente. La scuderia di cui faceva parte, la pistoiese Mastromarco-Sensi, è la stessa per cui ha corso Vincenzo Nibali. Il suo percorso però aveva subito una brutta battuta d’arresto nell’estate del 2018, dopo un brutto incidente durante una gara.

Nel tragitto della Firenze-Viareggio infatti il giovane aveva perso il controllo della bici ed era finito fuori strada, cadendo in un dirupo. Le sue condizioni erano gravi e hanno richiesto un lungo periodo di riabilitazione. Il ciclista non si era ancora ripreso del tutto, e forse proprio per questo il Covid ha avuto una potenza particolarmente devastante con lui. Nonostante questo i numerosi post di cordoglio comparsi sul web lo ricordano come una persona solare, che non si era mai fatta abbattere dall’incidente.

Impostazioni privacy