Bus sfonda il ponte e precipita nel vuoto: ci sono almeno 15 morti

Un bus in Brasile è precipitato nel vuoto facendo un volo di quindici metri prima di schiantarsi nella ferrovia. L’incidente ha causato 15 morti

incidente Brasile autobus
Incidente autobus Brasile (dal web)

Dramma in Brasile. Nella città di Joao Monlevade, nello Stato brasiliano di Minas Geiras, nel pomeriggio di ieri venerdì 4 dicembre, un autobus ha fatto un volo di quindici metri prima di schiantarsi sui binari della ferrovia. L’incidente avrebbe provocato almeno 15 morti, ma il bilancio potrebbe essere più grave dal momento che dieci dei feriti sono in gravi condizioni.

Non è chiara la dinamica, ma da una prima ricostruzione l’autobus stava percorrendo una strada in salita, poi improvvisamente ha perso velocità per indietreggiare in maniera brusca. Nel tragico percorso ha sbandato più volte, ha colpito il muretto ed è finito giù dal ponte. Le immagini scattate dai vigili del fuoco, mostrano l’autobus (ad uso turistico) completamente distrutto.

Quando sono arrivati i soccorsi, dodici persone erano già morte, mentre altre tre sono decedute per le gravi ferite mentre venivano portate all’ospedale di Belo Horizonte. Attualmente i feriti sono 25, alcuni di loro sono stati trasportati in elicottero.

Potrebbe interessarti anche -> Incidente Grosjean, il tragico racconto: “Tra le fiamme ho pensato a loro”

Il bus prima dell’incidente

autobus Brasile
Autobus Brasile precipita (Pixabay)

Il bus rimasto coinvolto in questo tragico incidente, era partito da un villaggio di Mata Grande e diretto a San Paolo.La società che si occupava del trasporto era la Localima Turismo, ma non aveva l’autorizzazione per il trasporto dei passeggeri. Dalle prime indagini, la polizia ritiene che l’incidente sia stato causato da un problema ai freni. Alcuni dei testimoni, hanno riferito di aver visto l’autista del mezzo gettarsi fuori prima che l’autobus precipitasse.

Pochi giorni fa, sempre in Brasile, in autostrada c’è stato un incidente che ha causato la morte di 40 persone. Lo scontro è avvenuto tra un camion e un pullman. Si è trattato di un frontale tra i due mezzi causato dal sorpasso dell’autobus nei confronti di un altro veicolo. Tra i morti, i passeggeri del pullman e l’autista del camion. Il luogo dell’incidente è il km 171 dell’autostrada Alfredo de Oliveira Carvalho, nella regione del Piraju.

Impostazioni privacy