Maradona, la stazione di Napoli intitolata a lui è uno spettacolo – FOTO

Dedicata a Diego Armando Maradona una stazione della Ferrovia Cumana di Napoli: tra murales e ricordi la stazione è un vero spettacolo.

stazione mostra maradona napoli cumana
Napoli, dedicata a Maradona una stazione della Cumana (Twitter)

La morte di Diego Armando Maradona lo scorso 25 novembre ha sconvolto la città di Napoli, che al Pibe De Oro era legata come ad un idolo. Per questo motivo nel corso dei giorni i napoletani hanno dato vita ad un numero sempre maggiore di dediche al calciatore. Una delle ultime in ordine di tempo è la dedica di una fermata della Ferrovia Cumana, che collega Piazza Montesanto alla frazione Torregaveta di Bacoli.

La fermata in questione è la stazione Mostra, che prende il nome dalla Mostra d’Oltremare che si trova nei paraggi. Le nuove decorazioni del fabbricato viaggiatori mostrano i grandi della storia del Napoli, tra cui il calciatore argentino recentemente scomparso. Non è il solo protagonista: insieme a lui infatti compaiono anche Gonzalo Higuain, ora alla Juventus, Dries Mertens e il presidente Aurelio De Laurentis.

Proprio De Laurentis ha parlato a margine dell’inaugurazione della stazione, che da oggi si chiamerà Mostra-Maradona. Il presidente ha espresso gratitudine e soddisfazione per il risultato finale delle nuove decorazioni. Ha poi chiesto che tra le immagini dei grandi volti del Napoli venga inserito al più presto Corrado Ferlaino, artefice dell’arrivo di Maradona.

Non solo una stazione: a Napoli museo virtuale dedicato a Maradona

stazione mostra maradona napoli cumana
De Laurentis: “Allo stadio Maradona un museo virtuale” (Getty Images)

La stazione Mostra-Stadio Maradona non sarà l’unico presidio che manterrà viva la memoria del campione argentino nel quartiere di Fuorigrotta. All’interno dello stadio, che a seguito di una delibera della Giunta Comunale partenopea sarà dedicato a Maradona, ci sarà anche un museo virtuale.

Secondo il presidente del Napoli Aurelio De Laurentis, all’interno dell’ex San Paolo ci saranno alcune postazioni interattive dedicate alla squadra. Sarà possibile rivivere le grandi partite del passato con l’utilizzo della realtà aumentata, giocando con grandi campioni del passato così come con i beniamini del presente.

Maradona, pronta la dedica di una stazione della Linea 6

stazione mostra maradona napoli cumana
Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris con Diego Armando Maradona (Getty Images)

Il nome di Diego Armando Maradona rimarrà per sempre nella memoria collettiva di Napoli e dei suoi abitanti. Per questo motivo nelle ultime ore molti edifici della città stanno ricevendo l’intitolazione al calciatore argentino, morto a soli 60 anni lo scorso 25 novembre.

Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, nell’annunciare la delibera di Giunta Comunale che dedica lo stadio partenopeo al Pibe De Oro, ha annunciato un’altra dedica. Il campione infatti darà il nome ad una stazione della Linea 6 della metropolitana di Napoli, attualmente in costruzione.

Impostazioni privacy