Covid, centenaria sopravvive alla spagnola e al Corona: ecco il suo segreto

Il Coronavirus ha messo in crisi il mondo intero. Sono milioni i morti, una centenaria è sopravvissuta al Covid e alla spagnola, ecco il suo segreto.

covid centenaria
Covid-19 (Fonte GettyImages)

Quest’anno siamo stati vittime di una pandemia globale che ha messo al tappeto non solo l’Italia, ma il mondo intero. La curva dei contagi continua a salire, così come i decessi dovuti al Coronavirus. Si tratta di un virus che non siamo ancora in grado di combattere. Diversi team di scienziati stanno lavorando alla creazione di un vaccino. Stando a quanto riportano molti giornali che hanno intervistato diversi virologi, per riuscire ad ottenere un farmaco che sia davvero efficace ci vogliono anni e anni di test e sperimentazioni.

C’è però una storia che sta dando tanta speranza. Una donna centenaria, di 102 anni, è riuscita a sconfigger il Covid. Si tratta della signora Angelina Friedman, residente a New York che a raccontato la sua incredibile storia alla CNN. Il suo racconto sta facendo il giro del web e del mondo intero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Vaccino Covid, le ultime sul farmaco: obbligatorio

Angelina Friedman, la centenaria che ha sconfitto il Coronavirus

covid centenaria
Centenaria (Fonte GettyImages)

Questa è la storia di Angelina Friedman, la signora che recentemente ha festeggiato i suoi 102 anni e che ha lottato e confitto il Covid. La donna è nata nel 1918 in un periodo molto buio. Era l’epoca in cui un altra forma di virus stava mettendo al tappeto il mondo intero, ovvero la spagnola. La signora Friedman aveva scoperto di aver contratto il virus a Marzo. Si era recata in ospedale per un controllo e i medici hanno subito riscontrato la positività della donna che è stata ricoverata d’urgenza per una settimana. In seguito, è stata in isolamento nel suo appartamento.

Mamma ne ha passate tante: è sopravvissuta ad aborti spontanei, emorragie interne e cancro” ha dichiarato durante l’intervista la figlia. E anche questa volta, Angelina ne è uscita vincitrice, infatti, ha sconfitto il Covid-19 il 20 Aprile. Ma purtroppo il calvario non era ancora finito. A 102 anni la signora è riuscita nuovamente a superare la malattia dopo essere risultata positiva il 17 Novembre. Joanne, la figlia della Friedman, racconta il suo segreto. “Mia mamma ha una volontà di ferro”.

Impostazioni privacy