Covid, la Regina Elisabetta annuncia: “Io e Filippo lo facciamo subito”

Covid, arriva l’annuncio della Regina Elisabetta II. La sovrana ed il principe Filippo pronti ad una decisione irreversibile

elisabetta II principe filippo divorzio
La regina Elisabetta II con il principe Filippo (Getty Images)

La Regina Elisabetta II è pronta a vaccinarsi contro il Covid, con il siero della Pfizer-BioNTech approvato in via urgente dell’agenzia del farmaco britannica. Il vaccino, proprio grazie a questa procedura d’emergenza adottata dal governo di Boris Johnson, che ha creato contrasti ed un botta e risposta con l’Unione Europea, sarà pronto a partire dai prossimi giorni.

La Regina e suo marito saranno, naturalmente, tra i primi ad essere vaccinati, dopo che i due hanno scampato alla contrazione del virus, adottando misure rigorose ed una vita decisamente rigorosa. Stando a quanto afferma il Daily Mail online, per, i due consorti non avranno un trattamento di favore in quanto sovrani.

E’ solo la profilassi naturale per le persone più anziane e, quindi, più a rischio. E’ bene ricordare come la Regina abbia 94 anni, mentre Filippo ne ha 99, ad un passo dal Centenario. Da qui la priorità assoluta, come avverrà per tutti i cittadini britannici.

Covid, Regina Elisabetta: vaccinazione in pubblico

elisabetta II principe filippo principe carlo
La regina Elisabetta II con il principe Filippo e il principe Carlo (Getty Images)

In Gran Bretagna, dopo il via libera alla vaccinazione, si è di fronte ad un altro problema; si tratta dei no vax, tutti coloro contrari all’assunzione del siero per i motivi più disparati, dallo scetticismo per la procedura d’urgenza fino all’essere invisi ad ogni tipo di profilassi.

Da l’intenzione della Famiglia Reale di sottoporsi alla somministrazione del vaccino in pubblico, presumibilmente in diretta tv. L’obiettivo è, infatti, incoraggiare la popolazione a vaccinarsi senza remore. Ecco perché tutti i membri anziani – e quindi anche il Principe ereditario Carlo ed i suoi fratelli e sorelle – dovrebbero sottoporsi a questa pratica.

Regina Elisabetta
Regina Elisabetta (Getty Images)

Nel Regno Unito anche molti vip si sono resi disponibili a vaccinarsi in pubblico ed a promuovere la profilassi per invitare i connazionali a fare altrettanto. Una misura diventata necessaria come spiega il Daily Mail per ridurre al minimo i no vax e, quindi, dare maggior efficacia al siero.

Impostazioni privacy