Monopattino elettrico in autostrada, ci risiamo – VIDEO

Ancora un caso di monopattini elettrici nelle autostrade italiane. Il video che sta facendo il giro del web: si immette nella corsia telepass

Monopattino
Monopattino (Getty Images)

E’ successo a Vicenza, nella serata di ieri. Un camionista nei pressi del casello autostradale della A4, ha immortalato un ragazzo in “sella” al suo monopattino che si accingeva a imboccare l’uscita riservata al telepass. Nel breve video, si vede il giovane con tanto di gilet catarifrangente, superare il casello con la più totale nonchalance.

Il video ha immediatamente fatto il giro del web, diventando virale e soggetto di varie meme e pagine ironiche dei social. Un atto assolutamente sconsiderato quello del “rider”, che ha magistralmente dribblato i caselli per imboccare l’autostrada. Un gesto molto pericoloso, quello del giovane alla guida del monopattino elettrico, che avrebbe senza dubbio aver potuto causare pericoli alla circolazione, oltre che aver messo a repentaglio la propria incolumità.

In autostrada con il monopattino, continuano i casi

monopattino elettrico
Monopattino elettrico (Pixa)

Nonostante la singolarità dell’evento, non è il primo caso di un monopattino in autostrada. L’invasione dei nuovi rider, con l’esplosione della moda per il mezzo elettrico a due ruote, ha purtroppo raggiunto a volte anche livelli estremi. Famosissimo il caso dello scorso settembre, quando un uomo in monopattino – sempre in autostrada – ha cercato di raggiungere Cesena per un fantomatico colloquio di lavoro.

Quella volta, le forze dell’ordine erano riuscite a fermare il ragazzo in tempo. Anche quest’altro ragazzo, passato dal casello della A4 di Vicenza, verrà probabilmente riconosciuto tramite le telecamere di sorveglianza dell’autostrada. Intanto le forze dell’ordine potranno visionare il video effettuato dal camionista, rimasto anche lui incredulo davanti a tale scena.

 

Impostazioni privacy