Monica Hill ha partecipato a Saranno Famosi 2001, oggi è così: chi è e cosa fa

Monica Hill ha partecipato alla prima edizione di Saranno Famosi nel 2001, ecco cosa ha fatto dopo il talent e cosa fa oggi

Saranno Famosi Monica Hill
Saranno Famosi Monica Hill (Foto dal web)

Vi ricordare di Monica Hill? La cantante divenne nota nel 2001 per aver partecipato alla prima edizione di Amici di Maria De Filippi, all’inizio il talent si chiamava però Saranno Famosi. Durante il suo percorso dimostrò a tutti il suo meraviglioso talento.

L’ex allieva di Saranno Famosi è nata nel 1978 a San Marino, studiava a Bologna Scienze della Comunicazione quando ha deciso di partecipare al talent. Oltre ad avere una grande passione per la musica, che l’aveva spinta a studiare canto, sognava di diventare una giornalista.

Erano stati i genitori a convincerla a partecipare al programma, perché si rendevano conto che la figlia aveva un grande talento. Con la sua straordinaria voce riuscì subito a stupire non solo i telespettatori ma anche i professori, non riuscì però a vincere il talent.

Cosa ha fatto Monica Hill dopo Saranno Famosi? Dopo il programma Maurizio Costanzo diede la possibilità alla cantante di entrare a far parte del cast di Buona Domenica. Intanto, faceva parte anche del musical Varietà, con il quale girava l’Italia.

Ecco che fine ha fatto Monica Hill dopo Saranno Famosi 2001

Monica Hill
Monica Hill (Fonte Instagram)

Dopo Saranno Famosi la cantante lavorò anche con Demo Morselli, anche Laura Pausini notò la sua voce e la invitò a partecipare nell’ Inedito World Tour nei panni di corista.

Grazie alla collaborazione con la Pausini, Monica Hill ebbe anche l’opportunità di cantare sul famoso palco del Festival di Sanremo. L’abbiamo poi vista su Rai Uno nello show, di Paola Cortellesi. Negli anni ha continuato a lavorare nel settore della musica, l’ex allieva di Saranno Famosi è stata anche una delle coriste di Eros Ramazzotti. Con il famoso ed amato cantante ha duettato più volte durante i suoi tour.

Per quanto riguarda la sua vita privata, la cantante nel 2011 è convolata a nozze con Andrea Morelli, noto chitarrista di Cesare Cremonini.

Impostazioni privacy